Home / Cultura / Mangiare e bere / Tapas in Sitges

Tapas in Sitges

Tapas è il nome che viene dato ai piccoli stuzzichini spagnoli che si danno normalmente prima di un grande pasto, o anche semplicemente come cena. Molti Paesi mediterranei come la Spagna hanno spesso questa tradizione di servire dei piccoli stuzzichini di tanti cibi diversi tutti insieme. I piatti Tapas spesso si prendono per accompagnare un bicchiere di birra/ vino/ sherry o come antipasto / pasto leggero da godersi nell’attesa dei piatti da portata. In Spagna ed a Sitges, molti preferiscono prenderli per accompagnare un bicchiere di Sangria o Cava.

I piatti consistono in tanti tipi di cibi differenti:
Pomodoro all’aglio, baguette, olive, peperoncini, prosciutto, salsicce e bruschette giusto per darvi un’idea.

Trovare un alloggio adesso!

A Sitges troverai molti ristoranti che servono cibi deliziosi della zona, parte della nostra cultura. Le Tapas sono finalizzate alla conservazione delle nostre tradizioni, per incoraggiare le persone a non focalizzarsi sul cibo, ma più sull’aspetto sociale di un pasto. Qui ti suggeriamo una lista di ristoranti Tapas che si trovano a Sitges e che vale la pena visitare:

El Pou

È un nuovo ristorante Tapas che si trova nel centro di Sitges (Via St. Paul No. 5). La loro filosofia è quella di servire la cucina spagnola ai loro ospiti assicurando alta qualità ed ottimo servizio al cliente, il tutto ad un prezzo ragionevole. Qui potrai trovare tapas tradizionali, originali, insalate innovative, stagionali, carne Wagyu, salsicce Organya o il tipico pane Catalano “Coca”. Tutto questo è cucinato e servito dallo Chef Oscar Masso che ha una lunga esperienza culinaria.

The Cable

È uno dei tanti bar tapas di Sitges. Secondo le opinioni degli ospiti, è il miglior bar tapas della zona. Alcuni dei loro piatti sono ora rinomati: le patatas bravas, i calamari o le crocchette di prosciutto, per nominarli alcuni. La famiglia Andreu aprì il bar nel 1940, il primo era localizzato in Angel Vidal. In febbraio 1956 The Cable si trasferì nella sua sede attuale all’angolo in Calle Barcelona. Questo luogo è oggi più di un semplice bar, è luogo di ritrovo per molte persone a Sitges che desiderano godersi un buon pasto in un locale accogliente.

El Trull

Si trova in un piccolo angolo, quasi nascosto, nel meraviglioso villaggio costiero di Sitges. Nel ristorante El Trull potrai avere un’esperienza locale, rustica in un’atmosfera accogliente, dove potrai degustare tanto piatti tipici della cucina Spagnola, così come internazionali come insalata con formaggio di capra locale, o fantastiche mousse al cioccolato che sono la ciliegina sulla torta del loro menu.

El Trull è localizzato vicino alla spiaggia, in una strada viva sia di giorno che di notte (una delle tante ragioni che rendono questo luogo da non perdere)!

Immagini incluse: Kermitalab cc

ALOJAMIENTO EN SITGES

view more apartments italian

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

mangiare-bere-barcellona

Sitges sistemazione


Torna in cima