Home / Cultura / 5 spettacolari cantine a Barcellona

5 spettacolari cantine a Barcellona

Oggigiorno, la Catalogna è una delle regioni meglio conosciute della Spagna per la qualità e la diversità dei propri vitigni e molti amanti del vino sanno che il vino di questa regione è veramente apprezzato e richiesto da persone di tutto il mondo! Barcellona è anche conosciuta per la sua dieta mediterranea e salutare, che può essere comparata perfettamente con i vini della stessa regione. La Catalogna è una regione vitivinicola molto importante della Spagna dato che produce vari tipi di vino come Penedès, Alella o Priorat.

Regalare, acquistare e consumare vino è ancora una tradizione in Spagna, dove il culto de questa bevanda è ancora presente in molte case. Allora dai uno sguardo ad alcune spettacolari cantine dove avrai la possibilità di acquistare delle bottiglie uniche.

Mentre molti negozi di vino e cantine sono situati nella parte vecchia della città come El Born, Raval o la zona Gòtica, sarai in grado di trovare delle raffinate cantine anche in altre aree.

Lavinia

Lavinia conserva  4,500 vini specialistici sempre conservati in condizioni perfette. Loro non vendono solamente vino ma vendono anche vari accessori per l’assaggio e dei corsi di degustazione. I suoi arredamenti minimalistici sono stati eccezionalmente progettati dall’architetto spagnolo Antonio de la Pana. Qui sarai assistito da specialisti e sommelier, e quindi sarai in grado di trovare il vino che soddisfa pienamente i tuoi desideri.

Lavinia2

Indirizzo: Avinguda Diagonal 605, Barcelona 08028
Metro L3 (Maria Cristina)

Vinus & Brindis

Vinus e Brindis è stato aperto dal 2003, il negozio offre un ampia selezione di vini che evidenziano la loro qualità di alto livello. Sarai assistito da degli esperti di vino che possono aiutarti a scegliere la bottiglia perfetta per ogni occasione ti occorra. Il negozio ha una piacevole atmosfera ed è situato nel quartiere Gràcia.

420_VinusBrindis

Indirizzo: Torrent de l’Olla 147, Barcelona 08012
Metro L3( Fontana), L4 (Joanic)

Vila Viniteca

La Vila Viniteca è un negozio di vino che offre più di 4500 differenti marche con ognuno caratteristiche di prodotto esclusive, tutte vendute a n prezzo ragionevole. Si trova nel bellissimo e antico distretto Gotico. Il negozio è conosciuto per avere un impressionante selezione di vini spagnoli e per la sua gentilezza e la disponibilitè dei suoi dipendenti.

vila_viniteca_0

Indirizzo: C/ Agullers 7, 08003 Barcelona
Metro L4 (Jaume I)

Colmado Quílez

Questo è uno dei più conosciuti little food shops a Barcellona. Fondato nel 1908 e da allora sempre aperto, offrono non solo qualità dei vini e altre bevande ma anche un ampia gamma di pronti al consumo. Naturalmente offrono anche il vino, con oltre 100 tipologie diverse.

1487955439_661976_1487956854_noticia_normal

Indirizzo: Rambla de Catalunya 63, Barcelona
Metro L2, L3, L4 (Passeig de Gràcia)

Art de vins

Art de vins è un piccolo negozio situato nelle vicinanze del mercato di Sant’Antoni, molto conosciuto nel quartiere. Questo negozio offre vino Cava, liquori e birre. Se dai uno sguardo al loro sito potresti imbatterti in uno dei loro eventi di degustazione gratuiti. In altre occasioni loro organizzano corsi focalizzati nell’illuminare i partecipanti sulle caratteristiche primarie del vino, come il gusto, l’odore e la forma.

DSC_0178_bis4

Indirizzo: Villarroel 18, Barcelona 08011
Metro L2 (Sant Antoni), L1 (Urgell)

Se stai cercando un unico posto per una degustazione, il WINE TOURISM Al COLUMBUS MONUMENT è un opzione perfetta.

 

Se sei un amante del vino e stai pianificando un viaggio in Catalogna, devi  unirti all’esclusivo Turismo Vitivinicolo in Costa Dorada e le Vinerie a Sitges!

button1 button2-1

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

cultura-it cultura-a-barcellona i-posti-migliori-2 mangiare-bere-barcellona novita-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima