Home / Su Barcellona / Lavorare a Barcellona / Soldi e salari in Spagna
Money and salaries

Soldi e salari in Spagna

costs in barcelona

Cosa si può dire riguardo ai soldi e salari in Spagna?Lo stile di vita rilassato della Spagna è ciò che convince così tanti turisti, in particolare lavoratori che non ne possono più della solita routine lavorativa, dell’alto stress e dell’uggioso cielo della loro patria. Quando verrete a Barcellona, avrete bisogno di adattarvi al fatto che non lavorerete duro, che avrete molto tempo libero e inevitabilemente un salario più basso di quello che dovrebbe essere. Bisogna dire che forse i salari in Spagna potrebbero essere ancora più bassi e comunque questo non sarebbe un problema poichè il costo della vita a Barcellona sarebbe da considerarsi ancora più basso.

Trova il tuo alloggio ora!

Costi

I costi fondamentali di vita a Barcellona sono più bassi che nel resto dell’Europa Occidentale. Dovrete evitare le trappole per turisti, però, poichè in alcune zone rincarano il prezzo di alcuni cibi come ad esempio il caffè, i sandwich, le birre etc. Barcellona offre cibi economici, alimentari e bibite all’interno dei supermercati. Il modo più ovvio per risparmiare è evitare di cenare regolarmente fuori. Non ce n’è bisogno poichè  i prodotti forniti dai supermercati e dagli alimentari sono anch’essi freschi (in modo particolare merita una visita il mercato de La Boqueria su La Rambla). El Corte Ingles potrebbe sembrare un ottimo posto in cui comprare cibo, frutta, verdura e vestiti ma è più caro dei supermarket che si possono trovare nelle vie laterali come ad esempio Lidl, Dia, Mercadona e Capabro. Per quanto riguarda il bere, i supermarket vendono 1 litro di birra a 66 centesimi o 1 litro di sangria al mero prezzo di 99 centesimi! Molti bar propongono anche l’Happy Hours per cui date un’occhiata anche a quelli! Anche le sigarette sono economiche a circa 3 euro al pacchetto.

Non avrete bisogno di un’automobile in quanto i mezzi di trasporto pubblico sono molto efficienti e molto economici a Barcellona. Potrete comprare un abbonamento T-10 per una decina di euro che vi permetterà di compiere 10 viaggi all’interno della zona 1. Ci sono anche offerte mensili di abbonamenti per la metro che vi faranno risparmiare. Molti abitanti di Barcellona preferiscono la bicicletta che è un altro ottimo modo per risparmiare oltre che per prendere un po’ di aria fresca ed esercitarsi durante la routine quotidiana! La città offre un servizio “Bicing“a cui è possibile abbonarsi annualmente per soli 30 euro usando i punti specifici all’interno della città per prenderle e poi riconsegnarle.

I costi per l’alloggio variano molto in base all’area in cui decidete di vivere. Ovviamente, più l’area è turistica in centro o sulla costa e più costerà di più. Ci sono comunque molti luoghi economici in cui prendere in affitto un alloggio, date un’occhiata su Barcelona-Home. E’ bene tenere a mente che la maggior parte degli Spagnoli trascorrono il loro tempo fuori porta piuttosto che a casa. Non è  così comune fare cene di festeggiamento o radunarsi in un’unica casa, di modo che non ci sia bisogno di arredare eccessivamente il posto. Ci sono mercati regolarmente nelle strade e nelle piazze dove potete trovare mobili di seconda mano di alta qualità ed economici, come anche su alcuni siti come Loquo sul quale vengono giornalmente caricati arredi e oggetti personali da parte di persone che semplicemente vogliono sbarazzarsene guadagnandoci una piccola cifra. La maggior parte degli alloggi include i costi di utenza quali ad esempio le bollette dell’elettricità, dell’acqua, del gas e di internet.

Salari

Il salario medio lavorativo a Barcellona è di circa 1000 euro al mese, e sarà abbastanza per godervi il nuovo “stile di vita rilassato“. Barcellona offre moltissimi  intrattenimenti e cose da fare, con il bel tempo e la sua architettura troverete molte persone che non sperperano il loro denaro in vestiti, cd,dvd etc. Con questo stile di vita pacifico capirete di non sentire più la brama di spendere i vostri soldi per lo shopping sfrenato come “terapia” per alleviare il vostro stress!

In Spagna è normale vivere a casa dei genitori fino ai 30 anni. Ciò può essere spiegato con il fatto che gli stipendi sono bassi ma comunque, poichè il costo della vita è ancora più basso, questo non è un problema. A nostro avviso bisogna abbracciare la cultura spagnola e il loro modo di vivere immergendosi totalmente.. dopotutto, trasferirsi a Barcellona è un modo per fuggire da un orario lavorativo stressante e dalla routine quotidiana di un lavoro da ufficio. Barcelona-Home ha molte informazioni, consigli e raccomandazioni riguardo al modo migliore per trovare lavoro a Barcellona.

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

lavorare-a-barcellona su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima