Home / Tempo libero / Shopping / Shopping a Sitges
Shopping in Sitges

Shopping a Sitges

Se desideri fare una pausa dalla tintarella e dai luoghi da visitare e vorresti conoscere un pochino di più quello che la città ha da offrire riguardo alla moda, sicuramente avrai bisogno di sapere dove andare. Lo shopping a Sitges ha uno strano percorso. Ci sono quattro principali vie per lo shopping: Carrer Sant Francesc, Carrer Parellades, Carrer Major e Carrer Jesus. Le quattro strade terminano tutte in unico punto, dove si trova il Cap de la Villa. Accanto ai negozi di vestiti e accessori alla moda, in queste strade sono presenti caffetterie, ristoranti e pasticcerie.

 

Trovare un alloggio adesso!

 

Sitges sono presenti anche le maggiori catene d’abbigliamento: United Colors of Benetton, Adolfo Dominguez, Women’s Secret, Le Garçon e Yamamay  ne sono alcuni esempi. Ma ci sono anche posticini unici. Le piccole boutiques e i negozietti locali dalla forte personalità sono diffusi per tutta la città ed esaudiranno tutti i vostri desideri e gusti. Molte delle grandi catene si trovano su Carrer Sant Francesc, la strada per lo shopping a nord di Cap de la Villa. Le altre sono situate nei dintorni. Ovviamente i negozi non si limitano solo a quelle quattro strade, ma la maggior parte di essi sono concentrati in questa zona. I negozi in Spagna generalmente sono aperti dalle h.10:00 fino alle h.14:00 e alle h.17.00 fino alle 20:00. Anche se i negozi più piccoli locali solitamente seguono questo orario, poichè si trovano in una delle maggiori località turistiche, molti negozi – specialmente se fanno parte di una catena non fanno la siesta e stanno aperti fino alle h.21:00, soprattutto durante l’alta stagione.

 

streets of sitges

Poichè Sitges è nota per la sua peculiare comunità gay, anche qualche negozio in città è dedicato ad essa. Es Collection, situato su Carrer Parellades, è una famosa linea di abbigliamento maschile ed è abbastanza popolare per i suoi costumi da bagno. Menswear Sitges – es4u è anch’esso abbastanza famoso per essere gay-friendly.

Per le sue dimensioni e la struttura urbana, Sitges non offre ancora una grande varietà di negozi. In caso steste cercando uno shopping più specifico, Barcellona è a soli 30 minuti di treno ed è considerata una delle principali città per lo shopping d’Europa. La capitale Catalana è sede di numerose boutique lussuose come Hermes, Versace, Valentino, Gucci, Chanel, Louis Vuitton e Prada. Oltre a ciò, Zara è presente ad ogni angolo di Barcellona. La spagnola Inditex ha inoltre pezzi di alta moda. Anche El Corte ingles, è situato sulle più famose vie dello shopping come anche una delle stazioni di Barcellona si trova esattamente sotto al viale di Passeig de Gracia, da cui,ogni 30 minuti, arrivano i treni provenienti da Sitges.

 

Immagini: Daniel Lobo cc

Foto: merri cc

 

 

 

Alloggio Sitges

Guarda tutto

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

shopping-it-2

Sitges sistemazione


Torna in cima