Home / Cultura / Santa Maria del Mar Barcellona
Santa Maria del Mar
Santa Maria del Mar

Santa Maria del Mar Barcellona

Santa Maria del Mar è una chiesa Gotica che si trova in uno dei quartieri più antichi di Barcellona, La Ribera fu costruita tra il 1329 e il 1389, all’apice dell’ affermazione della cultura medievale Catalana. La chiesa è un eccezionale esempio dello stile gotico catalano con la sua architettura dalle qualità uniche, concentrate in una costruzione insolitamente massiccia e maestosa.

Trovare un alloggio adesso!

Storia di Santa Maria del Mar

Santa Maria del Mar risale all’anno 998. L’edificio che vediamo oggi, fu creato nel 1324 su ordine dell’Arcivescovo Bernardo Yulya, che assunse il patrocinio della chiesa. La costruzione della chiesà inizio il 25 Marzo 1329, quando la prima pietra venne deposta dal Re Alfonso IV di Aragona, incisa su una piastra anteriore in Catalano e in Latino. Tra i suoi achitetti principali furono elencati Berenguer de Montagut e Ramon Despouy. Durante il periodo di costruzione della chiesa, tutti gli edifici de La Ribera furono coinvolti in questo gigante lavoro. I muri, la cappella e la facciata vennero completate nel 1350. Nel 1379 un incendio danneggiò molti elementi importanti del lavoro. Finalmente, il 3 Novembre 1383 L’ultima pietra venne deposta il 15 Agosto 1384 e la chiesa venne consacrata. Nel 1428 un terremoto distrusse numerose finestre del lato Ovest della chiesa. Rappresentazioni e l’altare barocco vennero distrutti in un incendio nel 1936 e la Cappella del Benedetto Sacramento venne aggiunta nel 19esimo secolo.

La parte esteriore

La facciata di Santa Maria del Mare da l’impressione di una costruzione pesante e massiccia a differenza della sensazione che si riceve quando si è dentro la chiesa. E’ difficile valutare completamente questa costruzione architettonica, mentre la chiesa è circondata da numerose strade del Quartiere Gotico. E’ interessante notare che la torre a nord-ovest fu completata nel 1496.

La parte interiore

E’ sorprendente come, entrando all’interno della chiesa, l’impressione di pesantezza e maestosità cambia immediatamente. All’interno, c’è molto spazio e luce intorno, è questo è supportato dal fatto che le volte sono sostenute da  sottili colonne ottogonali e abbondante  luce naturale passa attraverso le alte finestre. La parte interiore è quasi priva di immagini che potrete ammirare in altre grandi chiese gotiche di Barcellona.

Se desideri visitare la parte più antica di Barcellona e vorresti alloggiare qui nelle vicinanze, allora prenota appartamenti nel Quartiere Gotico, dove potrai soggiornare a Barcellona in modo lussuoso e confortevole a ottimi prezzi!

Orari di apertura:

Dal lunedì al sabato: 9am – 1.30pm, 4.30pm – 8pm.
Domenica e festivi: 10.30am – 1.30pm, 4.30pm – 8pm.

Come arrivare?

Essa si trova in Plaça Santa Maria nell’area de La Ribera che si trova tra il Parco de la Ciutadella e il Barrio Gotico.
La fermata metro più vicina è  Jaume I (L4 – yellow).
Fermate del bus: 17, 19, 40, 45
Fermata del Bus Turistico: Plaça de Palau.

 

 

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

cultura-it giro-turistico la-citta su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima