Home / Dove alloggiare / Sicurezza in Barcellona – Quale quartiere fa per te?
Sants-Montjuic-620x330

Sicurezza in Barcellona – Quale quartiere fa per te?

Una delle maggiori preoccupazioni dei viaggiatori è la sicurezza di un luogo visitato. Conoscere quali zone della città da evitare o quali sono più adatte per passeggiare la sera può essere di grande aiuto per garantirsi delle vacanze tranquille e rilassanti. Anche quando si cerca di PRENOTARE ALLOGGIO A BARCELLONA è sempre consigliabile sapere di aver scelto una zona dove ci si sentirà sicuri e a nostro agio, come se fossimo a casa. Barcellona è generalmente una città sicura, il che la rende una delle destinazioni top per turisti provenienti da tutto il mondo!

Renting a flat in Barcelona

L’alto numero di turisti, studenti e giovani lavoratori che popolano la città rendono la zona tranquilla e gradevole da visitare. La polizia è molto presente dato l’alto flusso di turismo che mette a rischio la sicurezza tanto di cittadini quanto di visitatori. Nonostante tutto ciò, ogni angolo della città fa per sé. Qui ti diamo una lista con delle piccole descrizioni di alcuni dei quartieri più visitati della città e cosa aspettarsi da ognuna di queste zone, per poter rendere la tua visita il più informata possibile!

El Born

El Born

Il Born è uno dei “barrios” che fanno parte del quartiere della CIUTAT VELLA la zona vecchia della città. È considerato una delle zone più centrali della città, molto frequentata soprattutto durante i mesi estivi. Piena di bar, ristoranti e negozi, ci sarà sempre qualcosa da fare in questo angol della città. Le sue piccole vie piene di carattere ed individualità ti incanteranno senza alcun dubbio. Nonostante sia piuttosto tranquillo, come in tutte le zone di turismo, è consigliabile fare attenzione ai pickpocketers. Pur non essendo una delle zone più silenziose durante le ore notturne, i nostri appartamenti in affitto in questa zona sono tutti bel localizzati in piccole strade dove non dovrebbe arrivare il rumore della vita notturna. Affittare un appartamento in questo quartiere significa vivere in pieno la città di Barcellona.

apartment

Il Gotico

El Gotico

Anche il Gotico fa parte della CiutatVella. Le sue piccole vie attraggono molti visitatori che desidirino scoprire luoghi come la CATTEDRALE o PLAZA REIALIl Gotico è una delle parti più famose della città dal momento che qui si trovano numerosi dei monumenti e luoghi d’interesse, così come discoteche e bar famosi in tutta Barcellona. L’unica cosa di cui preoccuparsi anche qui è il pickpocketing, come in tutte le città turistiche. Come nel Born, AFFITTARE UN APPARTAMENTO NEL GOTICO significa vivere a pieno questa meravigliosa città, con facile accesso alla VITA NOTTURNA e luoghi culturali.

VEDI LISTA APPARTAMENTI IN AFFITTO NEL GOTICO

apartment

El Raval

El Raval

Il Raval aveva in passato una cattiva reputazine a causa del flusso migratorio qui instalatosi. Negli ultimi anni però questa zone è stata protagonista di un cambiamento drastico. Piccoli negozietti locali, ristoranti e NEGOZI VINTAGE hanno fatto sì che questo barrio diventasse una zona hip per i giovani. Come in ogni città è buono fare attenzione tardi la notte, ma questa è una zona viva anche nelle ore notturne, che offre molto da fare e da vedere! Qui puoi trovare alcuni dei migliori ristoranti e più famosi bar così come la bella Ramblas del RAVAL, il che lo rende una zona ideale per AFFITTARE UN APPARTAMENTO!

VEDI LISTA APPARTAMENTI IN AFFITTO NEL RAVAL

apartment

Eixample

Eixample

Questa è più una zona residenziale e quindi più tranquilla e silenziosa rispetto alla parte vecchia della città. Più adatta dunque a famiglie con bambini. È ben collegata con il resto della città ed ha diversi luoghi da visitare come LA SAGRADA FAMILIA. Le zone più lussuose come PASSEIG DE GRACIA la rendono una zona molto tranquilla e frequentata con numerosi ristoranti e negozi di marca. C’è anche una buona selezione di club e bar ben rinomati che vi possono garantire divertimento. Con la nostra vasta scelta per APPARTAMENTI IN AFFITTO IN GRACIA troverai di sicuro qualcosa che accia al caso tuo.

VEDI LISTA APPARTAMENTI IN AFFITTO NELL’EIXAMPLE

apartment

Sants-Montjuic 

Sants-Montjuic

Questa bella parte della città, nonostante sia residenziale, gode di numerosi luoghi d’interesse di Barcellona come IL MUSEO NAZIONALE D’ARTE DELLA CATALUNYA o i giardini botanici. In questa parte della città ci sono più ville e grandi appartamenti per gruppi o famiglie. È ben collegata, tranquilla e silenziosa dove vivono molti residenti locali. AFFITTARE ALLOGGI IN SANTS-MONTJUIC significa fermarsi in un’area tranquilla ma affascinante, ben collegati al resto della città. L’ideale per il tuo soggiorno a Barcellona.

VEDI LISTA APPARTAMENTI IN AFFITTO IN SANTS-MONTJUIC

ALLOGGI A BARCELLONA

view more apartments italian

Map

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

dove-alloggiare-barcellona quartieri-a-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima