Home / Su Barcellona / Quartieri / Quartiere Nou Barris
Nou Barris Neibourhood

Quartiere Nou Barris


Perché Nou Barris?

Nella parte nord-ovest di Barcellona incontriamo il quartiere di Nou Barris. Tale quartiere è situato a 15 minuti dal centro di Barcellona e disponde di stazione della metro come Vilapicina, Llucmajor, Via Julia o Trinitat Nova. Il nome “Nou Barris” significa “nove quartieri” e rappresenta gli originali nove quartieri atutti’oggi ne possiede quattordici. Nou Barris è un po ‘nuovo, è zona residenziale, in quanto nasce da insediamenti improvvisati creati dal massiccio afflusso di famiglie provenienti da altre parti della Spagna, arrivate nella città di Barcellona, in crescita industriale, per cercare lavoro tra il 1950 e il 1970 . Il distretto di Nou Barris ha da allora visto un sacco di miglioramenti sul suo link infrastruture, di servizio e di trasporto, contribuendo a far divenire Nou Barris uno dei quartieri più “verdi” di Barcellona in cui vi sono gli appartamenti di Barcellona più familiari


Cose da vedere a Nou Barris

A Nou Barris e ei dintorni vi sono varie università; è una zona perfetta per godersi un pò di natura. Il più grande spettacolo che si trova in questo quartiere è l’incredibile “Parc Central”, con la sua incredibili strutture in ferro e pietra. Un altro luogo interessante è la scultura “Omaggio a Pi i Maragall” nella bellissima Plaça Llucmajor.


Dove mangiare a Nou Barris

Un ottimo posto per fermarsi a mangiare in Nou Barris è il Tomas Hermanos. Non sembra un gran che da fuori ed è un pò caro , ma il punto forte è il cibo all’interno il vero pezzo forte. Nel menu troverete piatti molti interessanti. Se vi piace la cucina di mare non potete non andarae alla casa Castro.


Bere & clubbing a Nou Barris

Per essere onesti Nou Barris non è davvero ricco di grandi club e cocktail bar, come alcuni dei quartieri interni. Naturalmente si può sempre trovare il tradizionale bar o Cerveceria, ma se volete qualcosa di un po ‘più forte si dovrebbe andare al vicino distretto di Sant Andreu o ulteriormente nei quartieri del centro urbano.


Negozi a Nou Barris

Nou Barris possiede due principali vie dello shopping, il Passeig Valldaura e la via Julia, di cui tutt’e due ha tonnellate di negozi di abbigliamento. Nou Barris anche una vasta selezione di mercati alimentari e non dovrete camminare a lungo prima di incontrarne uno, nonchè i piccoli supermercati si trovano in tutta la città.

 

Are you looking for a great accommodation in Barcelona? Look no further, we have what’s right for you!

screen map apartments 4 stars

button1 button2-1

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

quartieri-a-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima