Home / Su Barcellona / Quartieri / Quartiere di Sants-Montjuïc
sant montjuic Neighbourhood

Quartiere di Sants-Montjuïc


Perchè Sants-Montjuïc?

Sants-Montjuïc è composto in realtà da due distretti, con Sants che è la tipica zona residenziale catalana e Montjuic la grande collina che domina lo skyline di Barcellona. Sants è in gran parte residenziale e per lo più popolato da catalani, originariamente costruita per ospitare le famiglie dei lavoratori del settore circostante, è ora in gran parte tra gli appartamenti di Barcellona abitata da famiglie della classe media ed è cresciuto fino a essere una zona molto ambita dai nativi di Barcellona.
La zona non è “bella”, come altri quartieri di Barcellona, ma ha il suo fascino, facile da girare e con tanti posti per mangiare. Sants in realtà ospita la più grande stazione ferroviaria e metropolitana di tutta Barcellona, Sants Estació , da cui parte il treno ad alta velocità AVE per Madrid, così come partono i treni regionali che vi porteranno a El Prat, Lleida, Tarragona e molte altre destinazioni. Montjuïc è, come accennato prima, una grande collina a Barcellona. Montjuïc è piena di cose da vedere, quindi preparatevi a spendere anche un’intera giornata qui.

Trova un alloggio adesso!


Cose da vedere a Sants-Montjuïc

A Sants e Montjuïc vi sono moltissime cose da vedere. Montjuïc è la sede di molti dei siti olimpici del 1992 e ha un museo sull’evento. Inoltre, è sede di due musei d’arte, il Museu Nacional d’Art de Catalunya (MNAC) e la Fundació Joan Miró. Montjuïc è anche il luogo dove si trova il Castell de Montjuïc, il vecchio forte di Montjuïc.

E’sempre stato una sorta di fortezza nel punto in cui il Castell de Montjuïc si trova oggi. Il Castell de Montjuïc di oggi ha una storia un po ‘triste, però, è stato il quartier generale della polizia segreta Franchista durante la guerra civile spagnola ed è stato usato per imprigionare ed eseguire molti “nemici politici dello Stato”, tra cui l’ex presidente catalano Lluís Companys. Il castello è oggi un museo che permette ai visitatori uno sguardo nelle vite dei soldati del passato. Montjuic è anche la sede del meraviglioso Poble Espanyol (villaggio spagnolo), sarebbe un museo di modelli in scala reale di edifici di diverse regioni della Spagna, di cui 40 diversi workshop.

Poble Espanyol è sede di uno degli ultimi 2 forni tradizionali della Spagna del vetro soffiato. Per chi è appassionato di botanica, Montjuïc ha molto da offrire! C’è il grande Jardi Botanic (giardini botanici) fino alla collina, i Giardini Laribal, che è perfetto per una piccola pausa all’ombra di uno degli alberi e la sorprendente Jardins Mossèn Costa i Llobera. Il Jardins Mossèn Costa i Llobera è pieno di cactus di ogni genere, creando un mix di colori!

Da non perdere a Sants è di gran lunga la “Festa Maggiore” un festival del mese di agosto, in cui vi sono cambiamenti nell’intero quartiere che si trasforma in una zona di grande festa con decorazioni, locali con musica e una grande atmosfera. Alcuni sostengono addirittura che la Festa Major de Sants è anche meglio della più famosa Festa Major de Gràcia. Sempre a Sants si trova il bellissimo Parc de l’Espanya Industrial con il grande lago artificiale nel mezzo. Questo parco è molto diverso, ma estremamente interessante e bello, con strutture in pietra e draghi di ferro.


Mangiare fuori a Sants-Montjuïc

Sia Sants Montjuïc e offrono una vasta gamma di ottimi ristoranti, un po ‘più costosi degli altri. Il meglio del meglio si può trovare presso il ristorante dell’ hotel 5 stelle hotel Miramar si trova sul lato orientale di Montjuïc. Un altro grande, ma molto costoso, è il ristorante El Xalet, ma essere consapevoli, vi è qualità a discapito però della quantità, quindi non venite qui se di solito mangiate molto!

Sants vanta una serie di ottimi ristoranti catalani, ma Sants è anche il luogo per cercare se vi piace la cucina italiana e messicana! Un ristorante italiano da visitare se mai vi trovate in Sants è la Briciola su la Carrer d’Olzinelles, che serve un’ottima cucina italiana a prezzi più che ragionevoli.


Bere & club a Sants-Montjuïc

Se vi trovate in Sants e voglia di un drink, drigetevi verso la Plaça d’Osca, il nuovo hotspot a Sants, dove troverete numerosi bar e caffetterie all’aperto. Come si può immaginare, non ci sono molti club a Montjuïc e Sants, quest’ultimo però ospita l’enorme Privilege Club, l’equivalente di Barcellona del Megahouse Ibiza. Privilege è principalmente un luogo di musica house.


Negozi a Sants-Montjuïc

Se vi posizionate in Plaça Espanya, dando le spalle alla montagna di Montjuic, vi troverete davanti il nuovo centro commerciale “Las Arenas”. Il centro commerciale Las Arenas si trova in uno stadio vecchio della corrida, da cui il nome di Las Arenas (l’arena). Lo stadio è stato fuori uso per molti anni prima di essere trasformato in un centro commerciale, la popolarità della corrida era in declino da molti decenni, prima di essere messa finalmente fuori legge in Catalogna nel 2008.

 

Vedere più appartamenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

quartieri-a-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima