Home / Su Barcellona / Quartieri / Quartiere di Horta-Guinardo
Horta-Guinardo Neighbourhood

Quartiere di Horta-Guinardo

Perché Horta-Guinardó?

 

Horta-Guinardó è molto diverso rispetto alla maggior parte degli altri quartieri di Barcellona, in quanto è un sobborgo a lato della montagna. Ciò significa che il distretto Horta-Guinardó ha un sacco di strade molto ripide e piene di curve e anche aree verdi, come il Parc de Collserola, il più grande parco metropolitano nel mondo, rispetto al centro della città molto piatto e grigio. Horta-Guinardó è costituito dai quartieri Horta, el Guinardó, el Carmel, Vall d’Hebron, La Clota e La Font d’en Fargues. Da quando Horta-Guinardó è una zona suburbana è diventata in gran parte residenziale e non riceve molti turisti. Ciò significa anche che è tranquillo, pulito e sicuro, quindi se venite a Barcellona per festeggiare e scatenarvi, forse questo non è il posto per voi. Al contrario, invece, se si viaggia con una giovane famiglia questo potrebbe essere il posto giusto!

 

Cose da vedere a Horta-Guinardó

Dato che Horta-Guinardó è diviso da una valle e circondato da montagne e colline ci sono un sacco di attrazioni intorno! Dire che questa potrebbe essere la zona più bella di tutta Barcellona potrebbe essere audace, ma non è vero. Certamente ci sono zone più emozionanti di altre, e un posto da non perdere sicuramente è il Parc del Laberint d’Horta, che comprende una serie di giardini e un museo. La vera attrazione, però, è il labirinto al centro. Se troverete il percorso giusto, troverete una piscina al centro. Se non sono molto più di una persona la natura non ti preoccupare. Horta-Guinardó è anche sede di uno dei più grandi capolavori modernisti, L’Hospital de la Santa Creu i Sant Pau. È stato progettato da architetto catalano Lluís Domènech i Montaner e costruito tra il 1901 e il 1930, ed è oggi un patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Mangiare fuori a Horta-Guinardó

Un luogo da visitare è il “San Fost” ristorante, che è un ristorante tipico catalano con ottimo cibo, grandi porzioni e prezzi ragionevoli. Non lasciare questo posto fame né poveri. Se vi piace la carne si dovrebbe dare il “La Cuineta d’Horta”, una visita. La Cuineta d’Horta’s offre un mix tra Bolivia e cucina Catalunyan, a base di carne come la loro specialità.

 

Bere & club a Horta-Guinardó

Poiché la maggior parte di Horta-Guinardó è residenziale e si trova nella periferia di Barcellona, e quindi con pochi turisti, non è così pieno di luoghi di ritrovo come alcuni dei quartieri interni. Detto questo però, è ancora possibile trovarne un pò ‘sparsi per il quartiere. Se ti piace bere qualche cocktail la “Torre Rosa” è il posto dove andare il capo barman ha vinto un gran numero di premi cocktailing. Se vi piace la samba, il Brasile o solo la rilassata atmosfera del Sud America, poi la testa per “Samba Brasile”a lato della stezione della metro e prova una capiriña.

 

Negozi a Horta-Guinardó

Horta-Guinardó ha una tonnellata di market con cibo diverso e piccoli supermercati, ma che hanno, ad essere sinceri, non offrono numerose possibilità di shopping. Per fortuna, l’enorme centro commerciale La Maquinista a Sant Andreu non è a più di 10 minuti di distanza in metropolitana però.

 

Are you looking for a great accommodation in Barcelona? Look no further, we have what’s right for you!

screen map apartments 4 stars

button1 button2-1

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

quartieri-a-barcellona su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima