Home / Su Barcellona / Quartiere della Ciutat Vella
ciutat-vella

Quartiere della Ciutat Vella

Perché Ciutat Vella?

Se decidi di venire a Barcellona per turismo, Ciutat Vella è il quartiere ideale dove soggiornare!Ci sono autentici appartamenti in questa area. Ciutat Vella, dal catalano che significa “città vecchia” in Italiano, è ricco di splendidi edifici antichi, piazze curate ed accoglienti, tutti i tipi di ristoranti, piccoli o grandi boutiques, artisti di strada e molto altro. Ciutat Vella è anche la sede del Palau de la Generalitat, e della sede ufficiale del governo della Catalogna. Ciutat Vella è costituito da diversi “barrios” (quartieri) Gótic, Raval, Born e Barceloneta.

 

Cosa vedere a Ciutat Vella

Ciutat Vella è in piena espansione ed ha tutto ciò che vorrebbe vedere un turista. In questa zona troverai la famosa Calle de las Ramblas. Anche se è normalmente denominata “Rambla”, in realtà non è una strada, ma un certo numero di strade in successione

Nella Ciutat Vella si trova la Plaça Sant Jaume dove potrai ammirare la sede del governo catalano (Palau de la Generalitat) e il Comune di Barcellona (Ayuntamiento de Barcelona) ; entrambi gli edifici sono situati uno di fronte all’altro, in questa piazza.

Il Barrio Gotico è il distretto dove è situata la Cattedrale di Barcellona, “La Seu” e l’antica chiesa di Santa Maria del Pi costruita nel XIV secolo. Tutta la zona del gotico di per se ha una affascinante atmosfera, come la maggior parte degli edifici e delle strutture molto antiche, alcuni risalenti a quando i romani fondarono “Barcino”, la Barcellona di oggi.Un altro distretto molto frequentato del quartiere è La Barceloneta, la spiaggia della città, la vera essenza della zona, l’area dove troverai il maggior numero di movimento, feste, gente e divertimento!

Trova la tua barca ora!

 

Dove mangiare a Ciutat Vella

Ciutat Vella ha moltissimi luoghi dove poter fermarsi a mangiare! Non è facile consigliarne qualcuno nello specifico, ognuno ha la sua caratteristica particolare, ciò che è certo è che potrai trovare tutti i tipi di ristoranti, dal basco, all’irlandese, l’argentino, al libanese, il tipico spagnolo e il tradizionale catalano. Molti dei ristoranti sulle strade principali, tendono ad essere un po costosi e a volte con un menu un po ripetitivo, proprio per questo dai uno sguardo per le strade più piccole, lontano dalla folla. Le stradine più piccole di Ciutat Vella ti offriranno una selezione di ristoranti fantastici che vi proporranno cibo delizioso a prezzi ragionevoli.

 

Club e Pub a Ciutat Vella

Se avete voglia di divertirvi, siete nel posto giusto. Sia il Gótic, che il Raval ed il Born, prevedono una quantità di bar e di locali notturni, dal rock della zona alta del Raval, al jazz della parte bassa Gotico o alla musica alternativa nel Born. Vuoi andare in discoteca? Ciutat Vella ti offre i migliori posti della città dove potrai scatenarti a ritmo di musica elettronica, indie e commerciale. I luoghi più comuni sono, il Moog e il 7sins, e se vuoi vedere concerti dal vivo ci sono il Sidecar Factory Clubs e l’Apolo. Per gli amanti del Hip Hop moderno, ci sono differenti club nel Born come il “Bar Rubi” e Coppelia Club per i buoni intenditori.

 

Negozi a Ciutat Vella

Non riuscite a controllare l’impulso di fare shopping quando viaggiate? Il quartiere di Ciutat Vella è il posto giusto per te. La zona è piena di negozi e di magazzini di tutti i tipi. Non importa ciò che stai cercando, troverai tutto a Ciutat Vella. Troverai tantissimi negozi di souvenir, di vestiti di marca, boutique di disegno, e di scarpe ecc. Se ti dirigi verso le stradine più piccole del Quartiere Gotico, troverai incredibili negozi specializzati, molti originali di arte, musica vestiti e fotografia. Ciutat Vella è anche conosciuta per avere molti centri commerciali come El Corte Ingles. Se decidi di preparare qualche piatto squisito durante il tuo soggiorno o comprare prodotti freschi e deliziosi, puoi visitare il mercato della Boqueria nel cuore della Rambla. Il mercato è considerato uno dei migliori in Europa e la maggior parte dei migliori chef di Barcellona comprano proprio qui, ogni mattina, ingredienti freschissimi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima