Home / Su Barcellona / Prendere il tram a Barcellona
Feature

Prendere il tram a Barcellona

Il sistema dei trasporti di Barcellona include la metro, gli autobus, i Ferrocarrils (FGC) e ultimi ma non meno importanti i tram di Barcellona. La semplice rete di trasporti integrati fa sì che prendere il tram a Barcellona per girare in città in modo veloce ed efficiente sia estremamente facile. Il sistema dei tram non fa eccezione. I tram a Barcellona sono largamente usati ed è facile farlo proprio come gli altri trasporti pubblici della città.

Trova il tuo alloggio adesso!

 

Il primo sistema di tram arrivò a Barcellona nel diciannovesimo secolo e fu estremamente popolare e ben usato. Si può anche viaggiare su qualche vecchio tram ancora oggi. I tram blu possono essere presi alla collina Tibidabo conosciuta come la famosa Tramvia Blau. Lo stile del nuovo sistema di tram è una moderna rivisitazione e fornisce un’efficiente, sostenibile e altamente accessibile forma di trasporto pubblico.

I tram a barcellona hanno due reti separate composte da 6 linee, chiamate reti TrambaixTrambesós. La Trambaix consiste nelle linee T1, T2 e T3 e copre l’area di Les Corts e la parte Est. La rete Trambesós consta delle linee T4, T5 e T6 nell’area di San Marti e Badalona, lungo la costa.

Il servizio dei tram a Barcellona opera giornalmente dalle 5.00 a mezzantte.

Biglietti:

Come per il resto dei traporti pubblici a Barcellona, potete comprare un biglietto integrato per usare tutti i tipi di trasporti. Potete acquistare i biglietti singoli per il tram alla macchina automatica che trovate a ogni fermata al prezzo di €2, oppure usare un biglietto integrato che può essere usato all’interno del sistema di trasporto inclusi la metro, gli autobus e i tram. Inoltre sarete lieti di sentire che la Carta Turistica Di Barcellona copre anche il sistema di tram.

 

 

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

su-barcellona trasporti

Alloggio Barcellona


Torna in cima