Home / Barcellona Directory / PortAventura Barcellona
PortAventura

PortAventura Barcellona

PortAventura è un parco a tema e un resort situato a Salou, Spagna sulla Costa Daurada, a Sud-Ovest di Barcellona. Qui sarai circondato da Paesaggi, spiagge, monumenti da scoprire e vivere. E’ una destinazione ideale per le vacanze in famiglia e consiste di 2 parchi e hotel con 4 temi diversi.

Trovare un alloggio adesso!

PortAventura mostra oltre 6 mondi di parchi a tema, incluso un incredibile parco acquatico con un lussuoso hotel che ti farà vivere un soggiorno da ricordare. Questo indimenticabile viaggio intorno al mondo include posti come Cina, Polinesia, Messico, far west, Mediterraneo e SesamoAventura.

Storia

Esso fu costruito e successivamente ampliato dal Consorzio Spagnolo e Anheuser-Busch (BEC-Busch Entertainment Corporation) dove il gruppo Tussauds prese il posto dei partners spagnoli come investitori, fino a diventare il primo operatore.

Comunque nel 1997 molte quote del parco furono acquistate dall’ Universal e il parco venne rinoinato “Universal PortAventura” e successivamente, nel 2000, furono costruiti altri due hotel e un parco acquatico ( Costa Caribe ), rinominato “Universal Mediterranea”.

Inoltre nel 2004 la socità Universal ha venduto tutti gli interessi a PortAventura, il quale è attualmente di proprietà della compagnia bancaria La Caixa e nel 2005 il nome Universal fu tagliato dal marchio e il resort tornò al suo nome originario, PortAventura.

Le cinque aree del parco si basano sulla civilizzazione storica e l’ultimo, il Sesame Street fu aperto esclusivamente per la stagione del parco nel 2011.

La Mediterranea

La zona Mediterranea ti darà un caloroso benvenuto a PortAventura. Essa è l’entrata principale del parco e dispone di tre giostre oltre che molti bar e ristoranti. Al vostro arrivo potrete godere non soltanto delle principali attrazioni, ma anche del magico intrattenimento fornito.

La principale attrazione di questa area è il “Furious Baco”, una montagna russa con sedili alati, che va alla velocità di 83.9 mph ( 135 km/) ed è la montagna russa più veloce in Europa! Un’altra giostra in quest’area tematica è “Estacio del Nord” il quale è una delle tre stazioni del tour di PortAventura. Ultima ma non ultima, “Port de la Dressana” una delle giostre nautiche che porta i visitatori da quest’area all’area Cinese.

Nella zona Mediterrania si tiene uno spettacolo per la parata di Halloween, dove l’intero parco è vestito in nero e viola, con tantissimi  personaggi mascherati con costumi diversi e diversi mezzi di trasporto, come il vecchio cavallo che guida un carro funebre, zucche, scheletri in sella a bici, barche, treni, aeroplani e, certamente uno spaventoo e grande demone.

Quindi, se sei a Barcellona durante il periodo festivo di Halloween e soggiorni in un alloggio vicino, non perderti questa esperienza elettrizzante.

Far West

Qui potrai vivere il tema divertente e avventuroso della vecchia città west Americana. Ci sono molte costruzioni e sculture western, 9 attrazioni differenti che rendono questo lato del parco il più grande di tutti.

Alcune attrazioni includono una versione Far West di tazze da the e autoscontro. Inoltre, troverete giostre elettrizzanti come la “stampida”, una corsa tra due mandrie di bufali, conosciuta come la montagna russa più grande nel parco. Un’altra è chiamata la corsa del Gran Canyon, una vasca d’acqua bianca con dei cannoni d’acqua accanto che permettono alla gente di chizzare le persone sulle giostre.

Messico

Questo è puramnete esclusivo nel Messico pre Colombiano. Questa zona ospita templi, statue, densa vegetazione, antiche rovine e una grande Piramide, l’Entranceto, il Grande Teatro Maya, il più grande spettacolo del parco.

Una delle attrazioni in questa area è il “Hurakan Condor”, una giostra a forma di torre, azionata da una funivia, che mostra una grande vista dall’alto prima che la giostra venga spedita a caduta libera verso il fondo della giostra. E’ anche considerato uno dei più alti del mondo a 330 piedi e considerato il più bello. Potrai godere della cucina messicana presso il ristorante che provvederà a intrattenervi con uno spettacolo dove persone cantano e ballano a ritmo Messicano.

Polinesia

Questa zona è molto più tranquilla, con giostre meno entusiasmanti, costruita tra alberi, piante ed arbusti. E’ una delle aree tematiche più piccole ed è la cada di due spettacoli e poche aattrazioni. una delle giostre principali è il Tutuki Splash, una giostra d’acqua in mezzo ad un vulcano in eruzione.

Cina

E’ considerato uno dei territori più grandi del parco tematico e include un Buffet cinese chiamato Marco Polo con una grande disponibilità di piatti. La parte principale è progettata esattamento come La Grande Muraglia Cinese. La giostra più entusiasmante di PortAventura è il dragone Khan, la giostra più iconica e funziona come l’armata della Cina imperiale.

SesamoAventura

Questa zona è progettata per la generazione più giovane, specialmente per i bambini. La sua casa ospita più di 11 giostre. Ci sono molti personaggi da incontrare, come Bert e Ernie che intratterranno bambini di tutte le età!

PortAventura attira circa 4 milioni di visitatori ogni anno rendendolo il parco tematico più visitato della Spagna. PortAventura è anche il sesto parco più visitato in Europa. Ha anche due aeroporti a 30 minuti di distanza, incluso l’aeroporto Reus.

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

barcellona-directory sport-a-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima