Home / Su Barcellona / Quartieri / Poble Sec a Barcellona
Poble Sec in Sants-Montjuïc, Barcelona

Poble Sec a Barcellona

Poble Sec a Barcellona è una lunga striscia che si estende per circa 70 ettari tra le abitazioni di Montjuic (montagna) e da metà di Paral-lel. Attualmente tutta la montagna di Montjuic si mescola interamente al quartiere del Poble Sec come una sorta di ambiente amichevole da cui si ha un’incredibile vista sul paesaggio verdeggiante con musei, parchi, luoghi di intrattenimeto e campi con l’attrezzatura sportiva.

Trova il tuo alloggio ora!

Quest’area è sicura poichè quasi esclusivamente residenziale anche se c’è c’è spazio per molti intrattenimenti. Potete tenervi occupati godendovi feste, eventi, teatro, bar popolari e anche club. Quest’area è abbastanza tranquilla durante la giornata per coloro che stanno svegli di notte e vogliono rilassarsi il giorno seguente.

Siccome l’area è abbastanza residenziale potrete approfittare del confort della vostra casa avendo a disposizione una vasta scelta di confort tra supermarket, farmacie, alimentari, mercati e centri commerciali. Un buon posto per fare una passeggiata e mitigare i sensi.

Ad ogni modo non vi preoccupate perchè quest’area è a 10-20 minuti a piedi dal cuore della città, in particolare dalla Rambla che è la principale attrazione turistica. Ci sono due fermate vicine chiamate Paral-lel e Poble Sec apparteneneti entrambe alla stessa linea e sono a una o due fermate dalla Rambla.

Poichè Poble Sec è situato vicino al quartiere di El Raval, hanno in comune un insieme di caratteristiche come le case chiuse, i lavoratori del porto, le caffetterie dei teatri e un’area di cabaret.

Ci sono anche molte caffetterie e ristoranti che si allineano in qualsiasi lato di Paral-lel. Questo è anche il luogo di alcuni dei più affascinanti edifici diventati popolari e confortevoli per i visitatori e per coloro che hanno difficoltà a trovare le attrazioni turistiche in prossimità del loro appartamento a Barcellona o nell’area in cui vivono.

Il Poble Sec è sempre stato un quartiere popolare che facilemente assorbe le ondate di immigrati che durano da anni, pertanto gli spagnoli hanno origini da tutto il mondo.

 


Guarda la mappa più grande

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

quartieri-a-barcellona su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima