Home / Costa Brava / Peratallada – Costa Brava
Peratallada – Costa Brava

Peratallada – Costa Brava

Un po’ più all’interno della Costa Brava si trova una bellissima, pittoresca cittadina chiamata Peratallada. Gli edifici in pietra ricoperti di edera fanno sentire gli estranei in un luogo magico. Strade strette vi guideranno intorno a questa città, portandovi nei suoi luoghi di maggior interesse, che rendono questo luogo medievale una favola. La città è molto piccola, con meno di 500 abitanti, quindi aspettatevi di vedere tutto in una giornata!

Trova la tua sistemazione!

Storia di Peratallada

Peratallada deriva da ‘Pedra Tallada’ che significa scolpita nella pietra, nome azzeccato visti i suoi edifici. La città è legata al periodo medievale e ha un festival annuale che vi farà tornare al 10 ° secolo. Venite a ottobre quando la città intera si riempie di odori, suoni e sapori di età medievale. Peratallada è veramente uno degli esempi meglio conservati di una borgata medievale di tutta la Spagna.
Nel centro della città si trova il castello, che è veramente qualcosa di spettacolare. Ha più di 1000 anni di storia tra le sue mura e nei suoi cunicoli. Il sito è stato recentemente ristrutturato e i giardini che circondano il castello sono stati modernizzati in modo che si adattino perfettamente con l’ambiente circostante. E ‘abbastanza inusuale che la chiesa è costruita al di fuori del villaggio principale. Si dice che questo sia dovuto al fatto che e il signore del castello avevano avuto una discussione! La chiesa romanica è molto interessante, con un ingresso fiancheggiato dagli alberi.

Attività a Peratallada

In una giornata a Peratallada dovrete fare un giro di questo luogo unico tenendo a mento la sua storia e cultura. Ci sono molti ristoranti in cui gustare l’autentica cucina spagnola e il vino, con eccellenti punti panoramici da cui ammirare una vista spettacolare. Ci sono anche molte gallerie che vendono vari tipi di opere d’arte; se girate a piedi intorno al villaggio è molto più che probabile di incontrarne uno!

Le spiagge nelle vicinanze sono molto belle e perfette per un pomeriggio sotto al sole. Noleggiare un’auto è il modo più semplice per arrivarci.

Peratallada è molto vicina a una città chiamata Pals, a circa 10 km. Pals è una città medievale e il suo aspetto è molto simile a quello di Peratallada. E ‘stato originariamente costruito su una collina chiamata Puig Aspre. Passeggiando per la città non si sente come se fossi a metà strada su quella collina, ma quando si raggiunge la cima si arriva a una vista spettacolare, che si estende per miglia.

Come arrivare là:

Peratallada si trova a circa 136 km da Barcellona. È possibile arrivare in:

  • Treno – Prendere un treno per Girona, poi scambiare treno per Flassa e ancora una volta swap per Peratallada
  • Macchina- Ricordate strade spagnole hanno pedaggi! Mantenere un po ‘di spiccioli, la maggior parte hanno macchine di carta ora però. Dirctions in auto sono i seguenti:
    • Salite B-10 da Via Laietana, Carrer del Dr. Aiguader e uscita 22
    • Prendere AP-7, C-35 e C-31 a C-66
    • Seguire C-66, GI-644 e GI-651 verso la destinazione a Peratallada

Se hai bisogno di aiuto per trovare appartamenti vicino Peratallada possiamo aiutarvi! Visita il nostro sito e non esitate a contattarci se avete domande!

View more

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

Alloggio Costa Brava


Torna in cima