Home / Barcellona Directory / Attività / Parc de l’Espanya Industrial – un parco pieno di storia
Parc de l'Espanya Industrial

Parc de l’Espanya Industrial – un parco pieno di storia

Il Parc de l’Espanya Industrial è situato in una posizione ideale a Barcellona, nei pressi della Placa d’Espanya e della grande stazione ferroviaria di Sants. Questo è il luogo ideale per rilassarsi dopo un momento di shopping o alcune visite. Se sei con la famiglia o con gli amici, troverai tutto ciò che serve in questo parco dove passare un momento molto piacevole.

Stai prendendo un treno da Sants Estaciò? Il parco è il luogo ideale per trascorrere il vostro tempo in attesa del treno mentre ci si gode la natura invece di aspettare nella stazione affollata. La particolarità del parco è quella di riempire la necessità di ogni tipo di persona, dai bambini agli amanti dell’arte, attraverso gli sportivi.

Trova la tua sistemazione ora!

Godendosi la natura e lo sport

Il parco è prevalentemente fatto di bellissimi alberi mediterranei ed erba su cui è molto piacevole camminare;  godendosi la natura grazie alla vegetazione. È un luogo ideale per riposarsi e rilassarsi su uno dei numerosi banchi del parco. Un grande lago ha un posto importante all’interno del parco.

Per coloro che desiderano godere dello sport in un ambiente sano, il parco offre l’opportunità di fare attività diverse. Nel parco è presente anche una zona per i bambini con scivoli e altalene. Il parco dispone anche di una campo speciale per coloro che vogliono giocare a basket.

Un parco fatto di storia e arte

Parc de l’Espanya Industrial è pieno di storia, arte e architettura. Infatti, al posto del parco c’era un grande impianto tessile, chiamato La España Industrial. Questo impianto esisteva dal 20° secolo e divenne un parco subito dopo nel 1985. Il parco offre un grande spazio a storia e arte. Infatti, impossibile non ci si può perdere il drago metallico gigante di Andrés Nagel. Questa scultura impressionante è alta circa 12 metri!

Per coloro che desiderano godere di più arti, il parco ospita diverse sculture. Queste diverse sculture come la Venere di José Pérez Peresejo proviene dalla Mostra Internazionale del 1929.

Informazioni pratiche

  • Prezzo: Gratuito
  • Orari di apertura: 10:00 fino a notte
  • Animali: ammessi
  • Indirizzo: Carrer Muntadas, 37
  • Come arrivare: Metro L1 (fermata: Plaça de Sants), metropolitana L3 / L5 (fermata: Sants Estació)

Photo credit: lameva.barcelona.cat

Sistemazioni a Barcellona

Vedi più appartamenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

attivita-barcellona giro-turistico su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima