Home / Costa Brava / Palafrugell – Costa Brava
Palafrugell Costa Brava
Palafrugell in the Costa Brava, Girona province. Catalunya, Spain.

Palafrugell – Costa Brava

La bellissima città di Palafrugell della Costa Brava si trova sulla costa della Catalogna, a circa 55 km da Lloret de Mar. Con i suoi edifici tradizionali spagnoli color pastello stratificato uno sopra l’altro fino alla costa, questa città ha molto da offrire ai turisti che la visitano ogni anno. I numerosi bar e ristoranti ben nascosti sotto le arcate bianche offrono una varietà di cucina spagnola, pesce fresco che vi potrete godere con la vista del mare!

Prenota il tuo appartamento ora!


Storia di Palafrugell:

La posizione di questa città costiera è veramente magnifica. Con una serie di spiagge mozzafiato accanto a edifici tradizionali spagnoli, è davvero uno spettacolo memorabile.

E ‘stata la prima industria del sughero che ha permesso a questa città a diventare nota, e che ha aiutato i vigneti catalani con la produzione di tappi di sughero. Palafrugell è particolarmente famosa per la produzione di tappi Cava. Nonostante l’ultima fabbrica di sughero sia stata chiusa nel 1970, è ancora possibile imparare tutto sul sughero  grazie ai musei. La città ha anche molte affascinanti rovine archeologiche di circa 30 km, che meritano una visita. Le rovine di Empuries sono assolutamente stupende, con uno splendido ambiente tranquillo e conservato. Affacciato sul mare, queste rovine hanno più di 2500 anni di storia!

Cose da fare:

Ci sono diversi piccoli scogli lungo la costa di Palafrugell, che dividono la Costa Brava in 7 bellissime spiagge di sabbia. Si possono fare varie attività in spiaggia come noleggiare kayak, frequentare la scuola di vela, fare immersioni subacquee!

Port de Malaespina, Port Bo, Platja d’en Calau

  • Passeggiando intorno alla spiaggia principale abbiamo queste 3 piccole spiagge, che sono tutte una accanto all’altra, con spaccature rocciose che sporgono fuori dal mare. La cultura dei vicini villaggi di pescatori è molto importante qui, come ci sono piccole barche da pesca disseminate lungo tutta la spiaggia. Ci sono molti ristoranti lungo le spiagge perfette per un bel pranzo all’ombra, o anche solo un bicchiere di sangria per rinfrescarvi! Tutte queste spiagge sono l’ideale per i bambini e perfetto per una giornata sotto il sole del Mediterraneo.

Castelli

  • Torre de Calella si trova contro la costa e una volta era utilizzata per la difesa durante la guerra civile spagnola. Merita una visita per godersi una magnifica vista dalla cima!

Botanic Gardens

  • Cap Roig Botanical Gardens a fianco del castello è una cosa da fare. I giardini si fanno strada verso il mare attraverso una rete sovrapposizione terrazze. Nel mese di luglio è questo il luogo per un festival di musica molto popolare..

Immersioni  subacque

  • Scuba Diving is a very popular activity in Palafrugell, which is a great location due to the multiple reefs and marine life nearby. A popular company is Dive Calella. If you are an experienced diver or want to try it for the first time, this is a good place to start.

Passeggiando per Palafrugell

  • Ci sono molti percorsi a piedi che si possono fare in giro per Palafrugell. Su questo sito potete trovare una serie di passeggiate da 1 miglio fino a 10 miglia intorno Palafrugell.

Come arrivare da Barcellona (126 km):

Bus www.sarfa.es, circa 2 ore

Macchina –  Se si è alla guida ricorda che ci sono pedaggi sulla strada! Avere qualche cambiamento di ricambio e anche un sacco di loro prendere le carte ora! Il percorso è semplice seguendo le indicazioni:

  • Prendete la B-10 da Via Laietana, Plaça de Pau Vila, Carrer del Dr. Aiguader e uscita 22
  • Prendete la C-33, AP-7, C-35 e C-31 per Avinguda de Catalunya a Mont-ras. Prendere l’uscita 331 dal C-31
  • Continuare su Avinguda de Catalunya. prendere Avinguda de Palafrugell, Av. de la Generalitat e Carrer de Torres i Jonama Carrer dels Valls a Palafrugell

Have a look at our website for some apartments in Costa Brava and don’t hesitate to contact us. Were happy to help!

Photo credit: trip-suggest.com

 

Vedi di più

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

Alloggio Costa Brava


Torna in cima