Home / Su Barcellona / Montserrat Barcellona
visit Barcelona - Barcelona-home

Montserrat Barcellona

Montserrat Barcellona ( letteralmente “la montagna frastagliata”) è una montagna alta 1200m che si trova a 50km a Nordovest di Barcellona. E’ una montagna con molti picchi e fa parte della zona catalana pre costiera. I picchi più importante sono Sant Jeroni, Montgrós e Miranda de les Agulles.

Offre viste spettacolari e passeggiate nella natura ideali per prendersi una pausa dalla grande città. Ha inoltre un significato religioso che risale all’880 ac.

Trovare un alloggio adesso!

Storia di Montserrat Barcellona

Il significato religioso della montagna ruota attorno alla statua lignea della Madonna Nera ( La Moreneta). Fu scoperta nel 880 ac dopo che un gruppo di bambini aveva ripetutamente detto di aver avvistato una strana luce venire giù dal cielo. Scoprirono la statua quando i bambini riuscirono a convincere il vescovo di Manresa e un altro gruppo a dare un’occhiata.

Si dice che la statua fu realizzata da San Luca attorno al 50 ac e successivamente nascosta per proteggerla dall’occupazione dei Mori.

Il monastero fu costruito e fondato nel 1025 e fino ad oggi ha sempre attirato numerosi pellegrini. Montserrat crebbe di importanza quando, nel 1493, Colombo diede questo nome ad un’isola delle Antille. Durante la dittatura di Franco il monastero divenne base per la resistenza. Ospita fiere in Catalano ed è anche il luogo in cui è stata pubblicata la prima bibbia in Catalano. E’ diventato un importante simbolo contro la resistenza durante l’oppressione.

Oggi molti pellegrini si recano a questa montagna per vedere la Madonna Nera e molti turisti vanno per ammirare gli spettacolari panorami e passeggiare nella natura che circonda il monastero.

Attività e attrazioni

Passeggiate – Ci sono molti percorsi per coloro che vogliono esplorare la montagna e godere dei suoi spettacolari panorami. Tra i più popolari c’è Santa Cova che può essere raggiunto tramite funicolare o Sant Joan anch’esso raggiungibile tramite funicolare o per coloro che amano particolarmente camminare si può raggiungere anche a piedi. Dalla stazione della funicolare di Sant Joan potrete trovare vari percorsi incluso quello per scendere fino al monastero dove puoi ammirare una vista fantastica. Tenete a mente che gli orari di corsa della funicolare sono intorno alle 18.00, ma assicurati di controllare la tabella degli orari quanto arrivi li.

Monastero – Questo monastero Benedettino fu fondato nel 1025 ed è la casa di circa 80 monaci. La Basilica è aperta dalle 7.30 alle 20.00 e l’ingresso è libero. L’angelico coro dei ragazzi di Escolania può essere ascoltato nella basilica ogni giorno alle 13.00 (tranne a Luglio e durante le vacanze Natalizie).

La Madonna Nera (La Moreneta) – La Madonna Nera è stata la santa patrona della Catalogna dal 1881 e adesso si trova nella Basilica. E’ un posto originale da scoprire e può essere raggiunto in funicolare o camminando in giù da Santa Cova. La basilica si trova nella parte posteriore attraverso una porta a destra.

Come arrivaare

Macchina – E’ quasi facile arrivare a Montserrat in macchina. Prendi semplicemente l’autostrada A2 fuori da Barcellona e continua fino ll’uscita Martorell. Dopo, prendi la National Road N II fino a raggiungere il raccordo Montserrat. Ci sono parcheggi vicino al Monastero o parcheggi gratuiti a Cremellera de Monistrol Vila (comunque, ricorda che la linea ferroviaria finisce la sua corsa vicino al parco auto).

Treno – Questo viaggio richiede approssimativamente 1h e 30m. Dalla stazione metro di Plaza Espanya, puoi prendere la linea FGC R5 in direzione Manresa.

Ci sono due modi per raggiungere Montserrat – funivia o ferrovia a cremagliera. Ognuna di queste ha diverse fermate a FGC, per questo sarebbe meglio decidere prima del viaggio. Per la funivia, la fermata è Aeri de Montserrat e la ferrovia a cremaglia continua fino al Monistrol di Montserrat.

Indirizzo: Muntanya Montserrat, 08293, Barcelona, Spain.


Mostra una mappa più grande

L’unico modo di raggiungere completamente il Moastero di Montserrat è a piedi, sebbene non sia molto lontano.

Biglietti combinati:

Ci sono due biglietti combinati disponibili, se vorresti risparmiare sul costo del trasporto e della funicolare.

1) Trans Montserrat – Include il viaggio di ritorno in treno, due viaggi metro, ritorno con la ferrovia a cremagliera o funicolare, viaggi illimitati con la funicolare ed entrata all’ esibizione audiovisiva. Il biglietto costa €26.60.

2) Tots Montserrat – include tutti i trasporti per Montserrat più entrata al museo e pranzo al ristorante. Il biglietto costa € 42.65.

Ricorda che quando compri i biglietti in Plaza Espanya, devi specificare se desideri prendere la funivia “Aeri” o la ferrovia a cremagliera “Cremalia”.

 

 

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima