Home / Costa Brava / Lloret de Mar – Costa Brava
Lloret de Mar Costa Brava Barcelona-Home

Lloret de Mar – Costa Brava

«Sole, spiaggia e feste. Benvenuti a Lloret de Mar, sulla Costa Brava  »

Lloret de Mar è una città costiera del Mediterraneo in Catalogna, Spagna. Si tratta di una delle destinazioni turistiche più popolari della Costa Brava. E, dato che si trova a soli 40 km da Girona e 75 chilometri da Barcellona, è anche un luogo molto popolare per una gita in giornata da queste grandi città. La città ha una popolazione di quasi 40.000 abitanti distribuiti attraverso la sua 48,9km², e attira molti visitatori estivi da tutto il mondo.

Find your accommodation!

Storia di Lloret del Mar

La città ha molti siti archeologici con resti delle civiltà iberica (greca e romana). Come molte città costiere nella regione del Mediterraneo, Lloret de Mar è stata spesso invasa durante il Medioevo dei Saraceni (le persone che un tempo vivevano qui, ma anche vicino alla zona romana). Il porto di Lloret de Mar è diventato uno dei porti commerciali della Costa Brava durante il 18 ° secolo. E’, tuttavia, ancora molto facile imbattersi in siti storici. Tali siti includono la Chiesa di Sant Romà, una chiesa gotica costruita nel 1522 come rifugio dai pirati turchi e algerini, e il Castello di Sant Joan, un castello medievale dell’11 ° secolo utilizzato per difendere Lloret de Mar contro gli attacchi dal mare. Il Castello di Sant Joan era particolarmente importante nel difendere la zona dagli attacchi della flotta genovese nel 1356 e anche durante la guerra d’Inghilterra nel 1805.

Attività a Lloret de Mar

Lloret de Mar è piena di ricchezze naturali, come ad esempio le sue numerose spiagge e calette, dove si può trascorrere il tempo rilassandosi e  godendo del clima del mediterraneo. Tra questi, le più popolari e belle sono:

  • Spiaggia di Lloret: lunga oltre 1,5 km, questa è la più grande spiaggia della città. Situato nel centro della città, è anche forse la più conveniente spiaggia della città perché dispone di un parcheggio, di sabbia bianca, di una varietà di servizi come bagni, docce, pallavolo reti, jet-ski, chioschi, ristoranti e un mini-club per i vostri bambini, negozio di noleggio di ombrelloni e amache. Un bagnino è in servizio tra il 10 del mattino e le 18 di sera. E ‘la spiaggia ideale per famiglie e amici che vogliono godersi il clima caldo e le attività sulla spiaggia.
  • Sa Caleta Cove: Questa è la nostra spiaggia preferita a Lloret de Mar, e si trova al di sotto del Castello di Lloret, da cui è possibile godere di una splendida vista di questa meravigliosa baia. La spiaggia dispone di soffice sabbia bianca e di belle barche lungo la riva. Qui vi sentirete come se vi foste bloccati in un ambiente naturale, baia selvaggia. Portate il vostro libro preferito, la crema solare e sentirete le meravigliose vibrazioni naturali di Lloret de Mar.
  • Finali Beach: Questa è la seconda spiaggia più grande di Lloret de Mar, lungo oltre 700 metri. Si tratta di una fantastica spiaggia, che si trova in una baia riparata dai venti da una collina. E ‘anche un po’ distante dal centro della città di Lloret de Mar e quindi più tranquilla e meno affollata. Questa spiaggia offre anche alcune attività, tra cui parapendio, kayak, sci d’acqua, ristoranti e un mini club, nonché bagni con docce e gateway adattate per disabili. La spiaggia è sorvegliata da 10 del mattino alle 18 la sera dal bagnino. Simile alla spiaggia di Lloret, questo è un altro luogo ideale per famiglie e amici che vogliono godersi la stagione estiva.

Molte altre attività sono disponibili a Lloret de Mar durante il giorno, ma anche durante la notte. In questa città sarete in grado di provare Karting, Minigolf, Spa e centri benessere, escursioni, andare in bicicletta, negozi e, naturalmente, alcuni musei, come il Museo Marittimo. Lloret de Mar è una città attraente per feste con molte persone ed è un luogo da visitare esclusivamente per la vita notturna. La città vanta un numero impressionante di 18 discoteche. Troverete qui la parte più folle della città! Per trovare ulteriori informazioni su tutte le attività, si prega di consultare il sito web di Lloret de Mar.

Come arrivare là:

  • In auto: prendere B-10 da Via Laietana, Plaça de Pau Vila, Carrer del Dr. Aiguader e prendere l’uscita 22. Prendere la C-32 a GI-600 e prendere l’uscita 134 dalla C-32. Per finire, seguire GI-600 a GI-682 a Lloret de Mar. Ci vogliono circa 1 ora da Barcellona.
  • In autobus: servizi di autobus di linea e charter offrono un collegamento diretto tra Barcellona e Lloret de Mar. Ci sono circa 1 autobus all’ora e costa circa 10 € per la sola andata. Il tempo stimato da Barcellona a Lloret de Mar in autobus è anche 1 ora.
  • In treno: non c’è collegamento diretto con il treno a Lloret de Mar, in modo da avere a prendere un treno da Barcellona a Blanes, e poi un modulo bus Blanes a Barcellona. Our recommendation is to take the bus from Barcelona. It’s the easiest and cheapest option, as you won’t have to bother paying for a car rental or tolls. Moreover, it’s easier to to walk through the small city than to drive and find parking.

View more

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

Alloggio Costa Brava


Torna in cima