Home / Tempo libero / Shopping / Librerie a Barcellona
bookstore featured

Librerie a Barcellona

A molte persone piace leggere e per alcuni è una vera e propria necessità. Anche solo per  rilassarsi sul divano con un buon libro e dimenticarsi di tutto il resto. Tuttavia è difficile trovare buone librerie a Barcellona se non si sa dove si trovino. Per coloro che visitano Barcellona per alcune settimane o mesi potrebbe essere difficile trovarne una adatta alle loro necessità in quanto molte librerie offrono solo libri in Catalano o Castellano. Se cercate libri in Inglese o in un’altra lingua potreste impiegare un po’ di tempo a cercare una libreria che faccia al caso vostro. Non è complicato trovarle ma basta sapere dove andare a cercarle!

Trovare un alloggio adesso!

Dove andare?

Ci sono molte librerie a Barcellona che offrono un vasto assortimento di libri in Inglese. Alcune sono facili da trovare, altre sono più specifiche e difficili da incontrare. Qui di seguito troverete una lista delle migliori da esplorare in Barcellona!

  • FNAC – FNAC ha al suo interno una grande libreria. Il negozio si trova in Placa Catalunya, che è la piazza centrale della città. Questa catena francese è la più grande in città. La maggior parte dei libri che offre sono in Castellano e Catalano ma ha anche libri in Inglese, Francese, Galiziano e Tedesco. Potrete trovare romanzi, giornali, narrativa, guide turistiche e molto altro. Oltre ai libri si può trovare una grande varietà di musica, DVD e elettronica.
    Indirizzo: Placa de Catalunya 4, Barcellona; Fermata della metro: Catalunya;  Orari di apertura: da Lunedì a Sabato 10,00 – 22,00.
  • Hibernian – Questa è una piccola e accogliente libreria inglese situata nel quartiere di Gracia. Hanno sia libri nuovi che di seconda mano con prezzi veramente agevoli.  Hibernian è l’unica libreria inglese con libri di seconda mano a Barcellona. Potrete trovare di tutto dai libri per bambini ai romanzi antichi, narrativa, thriller, poesia, fantascienza e molto ancora. Ha più di 40,000 libri, molti dei quali spediti da Dublino.  Indirizzo: Carrer de Montseny 17, Barcellona; Fermata della metro: Fontana; Orari di apertura: Lunedì 16,00 – 20,30, da Giovedì a  Sabato 10,30 – 20,30.
  • RAS galleria e libreria – Questa libreria è situata vicino al MACBA il museo di arte moderna. Questa libreria non vende solo libri ma ospita anche una galleria d’arte al suo interno. Sono specializzati in grafica e libri d’arte ( lavori di architettura, design, fotografia, tipografia, cinema) ma si possono anche trovare libri sull’arte di strada come graffiti e skateboard e molto altro! Indirizzo: Carrer del Doctor Dou 10, Barcelona; Fermata della metro: Universitat; Orari di apertura: dal Giovedì al Sabato 12,00 – 20,00.
  • Mercat de Sant Antoni – Il Mercat de Sant Antoni non è una libreria ma un grande mercato che vende di tutto dai libri ai film ai fumetti, calendari, riviste, giochi per bambini, cibo e tanto altro. Passeggiando lungo il mercato potrete trovare tonnellate di vecchi libri. Indirizzo: Carrer del Comte d’Urgell 1bis, Barcellona; Fermata della metro: Sant Antoni; Orari di apertura: Ogni Domenica dalle 8,30 alle 14,30.
  • Laie – Questo è una classica caffé-libreria Europea. Offre vari romanzi e libri di arte, architettura e cinema. L’idea del bar è davvero bella perché si può prendere un libro e salire al piano di sopra per leggerlo in tutta tranquillità. Indirizzo: Carrer de Pau Claris 85, Barcellona; Fermata della metro: Passeig de Gracia o Urquinaona; Orari di apertura: da Lunedì al Venerdì 9,00 – 21,00, Sabato 10,00 – 21,00.
  • Libreria Watergate – La libreria Watergate è diversa dalle normali librerie. E’ situata nel quartiere di El Raval, e non è facile da trovare se non si sa della sua esistenza. Qui si possono trovare libri artistici, di politica, design, studi culturali, musica e fumetti. Indirizzo: Placa de Vincenc Martorell 2, Barcellona; Fermata della metro: Universitat; Orari di apertura: da Lunedì a Venerdì 10,00 – 14,00 e 16,30 – 20,00.

    Alloggi a Barcellona

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

shopping-it-2 tempo-libero-a-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima