Home / Su Barcellona / Las Golondrinas Barcellona
Las golondrinas

Las Golondrinas Barcellona

Las Golondrinas Barcellona

Sperimenta le vie marittime di Barcellona da una prospettiva diversa. Questa compagnia, il cui nome significa “le rondini”, iniziò la sua attività nel 1888 e fu la prima compagnia a vedere il porto da un punto di vista turistico.

Attualmente Las Golondrinas è l’unico operatore che organizza giri turistici del porto.

I tour possono avere differente durata a seconda delle visite, se per il porto turistico, quello per lo scarico delle merci, quello per la pesca o una lunga escursione. L’escursione “Port I Litoral” porta agli impianti portuali e alle coste limitrofe al Port Forum di Barcellona.

Trovare un alloggio adesso!

Il porto di Barcellona

Il porto turistico di Barcellona è considerato uno dei maggiori del Mediterraneo mentre il porto per la pesca ha quasi del tutto perso la sua importanza. Barcellona vanta anche un importante molo in cui attraccano traghetti e navi da crociera da e per il Mediterraneo.

Gite in barca

La gita più corta dura 35 minuti in cui potrete visitare il porto turistico e il porto per la pesca. La barca passa vicino alla Torre del Rellotge, un orologio usato in passato come faro per accedere al porto.

A seguire scorgerete lo spettacolare ponte Pont de la Porta d’Europa che si apre per permettere il passaggio delle navi container e il centro commerciale Contradic. Il molo è dotato di enormi gru per scaricare i container in poche ore. Alla fine passerete molto vicino alla SEAT, azienda leader spagnola nel settore degli autoveicoli. La barca torna poi indietro lungo i moli esterni dove attraccano le navi da crociera.

Il tour del porto e i costi

Questo tour dura approssimativamente 90 minuti. Il traghetto passa per la splendida spiaggia la Barceloneta, il porto Olimpico, la Vila Olimpica, le spiagge di Nova Icaria e Bogatell, Mar Bella e Nova Mar Bella e come ultima tappa il Port Forum. Qui potrete riconoscere il porto sportivo dal grande impianto solare. Il tuor si conclude con il giro contrario fino al porto di partenza.

Le barche sono di legno rivestito, lunghe 18m e ampie 5m, con la calotta aperta quindi non adatte per il mare aperto e hanno una capacità di circa 200 passeggeri.

Catamarani

Per il lungo tour “Port I Litoral” potrete dilettarvi su un moderno catamarano in legno rivestito lungo 20 o 26m e largo 7 o 8,3m. Il catamarano, al contrario dei traghetti di cui sopra, non è dotato di schermo solare è raccomandabile quindi l’uso di una protezione. Il piano inferiore, a cui si può accedere dalla parte anteriore della cabina, è dotato di un bar e di servizi igienici per i portatori di handicap. L’attrazione principale è tuttavia il pavimento in vetro da cui potrete godervi direttamente la vista del mare e dei motori.

Se siete in vacanza o in viaggio di lavoro e vivete in un alloggio nelle vicinanze, non perdetevi l’occasione di fare questo tour o navigare attorno alle principali attrazioni di Barcellona.

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

su-barcellona trasporti

Alloggio Barcellona


Torna in cima