Home / Cultura / La Transbordador Aeri di Barcellona
the transbordador aeri cable car in barcelonaa

La Transbordador Aeri di Barcellona

La Transbordador Aeri di Barcellona o chiamata anche Funivia del Porto può essere facilmente confusa con la teleferica di Montjuic, un’altra funivia che conduce alla collina di Monjuic. La Transbordador Aeri connette Port Vell con Montjuic e trasporta più di 2000 passeggeri al giorno.

Trova il tuo alloggio adesso!

 

Originariamente pianificata per essere aperta in tempo per l’Esposizione Universale del 1929 tenuta a Barcellona, ad ogni modo, fu rimandata fino all’apertura uffuciale nel 1931.  Durante la guerra civile fu chiusa, le carrozze rimosse e tre torri furono usate come punto di difesa durante i raid aerei. Come risultato ci sono ancora buchi di proiettili visibili sulla torre Jaume I. La funivia fu riaperta nel 1963 fino ad oggi.

Ci sono tre torri- Sant Sebastia (porto), Jaume I e Montjuic. Ogni cabina può portare circa 20 persone e parte ogni 10-15 minuti. Non è per deboli di cuore o per coloro che soffrono di vertigini ma offre viste spettacolari della città e un modo differente di godersi la città di Barcellona.

Un biglietto singolo costa €11 mentre il biglietto andata e ritorno costa €16.50. Controllo il sito ufficiale per gli orari di apertura e i costi aggiornati. La metro più vicina per la torre San Sebastia è Barceloneta L4, da cui con una breve camminata si arriva al porto.

Trovare il perfetto alloggio a Barcellona può essere difficile ma con Barcelona-Home può essere facile trovare l’appartamento ideale per la tua permanenza in città.

 



Guarda la mappa più grande

 

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

cultura-it giro-turistico su-barcellona trasporti

Alloggio Barcellona


Torna in cima