Home / Su Barcellona / La città / La Rambla di Barcellona
Ramblas

La Rambla di Barcellona

La zona della Rambla di Barcellona è la scelta perfetta per prendersi una pausa mentre si è a Barcellona con una grande varietà di alloggi nelle vicinanze. Si trova, infatti, a poca distanza dalle attrazioni più spettacolari e  nel cuore della città

Trovare un alloggio adesso!

Sistemarsi vicino alla Rambla offre varie attività emozionanti e la cosa migliore è che ci si trova nel cuore del movimento. La Rambla è una larga e lunga  camminata che va da Piazza Catalunya sino alla statua di Cristoforo Colombo, vicino al porto; con solo due strisce di strada per le macchine che scorrono in ambi i lati del passaggio pedonale centrale , la Ramblas è nel centro della città e ha molte fermate della metro, ciò facilita moltissimo il muoversi per la città.

Attraversando il passaggio noterete la folla a tutte le ore, specialmente la notte. Qui potrete incontrare esibizioni di artisti di strada, statue umane, bancarelle di fiori, bancarelle di cibo,incluso bancarelle di animali, ma attenzione ai borseggiatori alcuni individui,infatti, amano approffittare di questa zona piena di turisti.

Sarete a pochi minuti dal grande mercato della La Boqueria, che straripa di frutta colorita ed esotica e di una grande varietà di carni, pesce, frutti di mare, formaggi e uova. Si trova in una posizione centrica, trovandosi a soli 5 minuti dalla Cattedrale, il porto, Piazza Cataluna, la Sala dell’Opera, tantissimi negozi e musei. Al lato della Rambla si trova la famosa sala dell’Opera, Liceu, così come varei piazze, la più grande è Piazza Real, stracolma di ristoranti, bar e clubs.

 

Comprare in questa zona può risultare un pò caro per via del gran numero di turisti che Barcellona riceve durante tutto l’anno. Camminando nella Rambla potrete incontrare molti negozi di souvenir e catene di negozi internazionali come Mango, Zara, H&M, Topshop e Bershka.

Se doveste dimenticare di portare con voi alcuni oggetti o abbigliamento, non vi preoccupate; a partire dagli adattatori per la corrente fino alle batterie speciali per la fotocamera, abiti, inclusi oggetti di stagione che son difficili da trovare nella maggior parte dei negozi, tutto ciò e molto altro potrete trovare alla Corte Inglés. Situato in Piazza Catalunya, nell’estermità nord della Rambla. Il Corte Inglés è uno dei più grandi edifici presenti con sette piani ognuno dedicato a differenti specialità. Se non trovi lì ciò che stai cercando, non lo incontrerai in nessun altro posto.

I ristoranti vicini alla Rambla offrono cibo di vario tipo, a partire dai ristoranti più conosciuti come Burger King, KFC, McDonalds o Subway. Vi sono anche diversi ristoranti e locali che offrono specialità della cucina spagnola e turca, nei quali potranno servirvi un buonissimo kebab! E’ anche un luogo stupendo per prendere una birra o un bicchiere di sangria mentre stai con gli amici godendoti l’ambiente. Ci sono moltissimi bar nella Rambla dei quali godere, visto che si è nel centro della vita notturna di Barcellona.

C’è sempre qualcosa da fare sia di giorno che di notte, così se proggettate di passare una notte tranquilla,  la Rambla può non essere il luogo adatto. Preparati a molto rumore,brusio e caos. Senza dubbio, se vuoi stare nel cuore di Barcellona, quindi, la Rambla è il posto che fa per te!

 


Mostrare la mappa.

 

 

 

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

la-citta su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima