Home / Su Barcellona / La funicolare del Tibidabo
feature

La funicolare del Tibidabo

Il Parco del Tibidabo è una attrazione divertente ed emozionante per tutta la famiglia e anche il viaggio può essere esso stesso un pò avventuroso. Dopo aver preso il tram (Tramvia Blau) o l’autobus numero 196 puoi prendere la funicolare del Tibidabo per arrivare in cima al monte Tibidabo.

La funicolare del Tibidabo collega la Tramvia Blau al parco e opera ogni 30 minuti. E’ una delle funicolari più vecchie di tutta la Spagna e aprì nel 1901 nello stesso periodo della Tramvia Blau e fornisce un facile e veloce modo di raggiungere il parco.

Trova il tuo alloggio ora!

La funicolare del Tibidabo apre 15 minuti prima dell’apertura dell’ aerovia e chiude 15 minuti dopo della chiusura dell’Aerovia. In febbraio la funicolare è aperta nei weekend e da marzo a Dicembre è in funzione ogni giorno. Attraverso gli anni, i vagoni della funicolare sono stati decorati con un design divertente ed eccitante così sarete certi di prendere la più luminosa! Tutto ciò aggiunge all’eccitazione della visita al parco Tibidabo che vi attenderà quando arriverete alla cima.

Il parco non è certamente l’unica cosa da vedere ma la spettacolare vista dell’intera città, è una delle migliori cose da vedere! C’è anche una chiesa dove si può avere il vantaggio di un punto più alto per ammirare l’incredibile città da lontano.

Il biglietto andata e ritorno costa €7.70, ad ogni modo, se visitate anche il parco potete avere uno sconto quando comprate il biglietto per il parco.

Come raggiungere la funicolare del Tibidabo:

E’ molto facile raggiungere la funicolare ed è possibile farlo con la Tramvia Blau o con l’autobus 196.

Informazioni

Transporto: Tramvia Blau o bus no. 196
Prezzi: Biglietto andata e ritorno – €7.70
Orari: A Febbraio la funicolare è aperta nei weekend mentre da Marzo a Dicembre ogni giorno. Parte ogni 30 minuti.

Se avete bisogno di un posto per rilassarvi dopo aver visitato il divertente parco del Tibidabo nell’affascinante città di Barcellona allora non dimenticate di visitare www.barcelona-home.com

 

 

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

su-barcellona trasporti

Alloggio Barcellona


Torna in cima