Home / Cultura / La Fundacion Miro
Joan Miro Foundation Barcelona

La Fundacion Miro

Barcellona è la città adatta per chi vuole trovare diversi stili artistici e opere uniche e la Fundacion Miro non fa eccezione.

Joan Miró:

Nato a Barcellona nel 1983, Joan Miró ha uno stile surrealista inconfondibile costituito da forme audaci e colori vivaci.  Il suo stile infantile unico va oltre il modo convenzionale di dipingere e fu il primo a sviluppare un modo di disegnare automatico che si opponeva a quello prestabilito.

Lo stile di Joan Miró e il suo contributo all’arte sono stati riconosciuti a livello internazionale e Barcellona è uno dei posti migliori in cui si può osservare il suo lavoro.

Nel 1983 questo artista di tutto rispetto è morto all’età di 90 anni lasciando una grande eredità che è possibile osservare nella Fundación Miró e in giro per la città. Potrete anche vedere la famosa scultura, Dona i Ocell, nel Parco Joan Miró situato vicino a Plaza España.

Fundacion Miro:

La Fundacion Miro fu aperta nel 1975 ed è stata la prima istituzione pubblica a Barcellona a presentare esclusivamente l’arte contemporanea. Questo per incoraggiare i giovani artisti a questa forma d’arte. Joan Miró ha donato molti dei suoi lavori alla fondazione ed è per questo uno dei posti migliori per vedere il suo lavoro.

Esso ospita tutto l’anno anche mostre temporanee, per consultare quali sono presenti al momento visitare il sito ufficiale.

Espai 13 è un ulteriore spazio dedicato agli artisti sperimentali dove hanno spazio libero per creare le loro opere. Alla Fondacion c’è sempre qualcosa di nuovo e interessante da vedere.
Nell’edificio è anche presente una biblioteca contenente documenti, articoli e libri relativi all’artista; un negozio di souvenir e un ristorante dove potrete rilassarvi nel grazioso giardino terrazzato gustando un buon caffé.

Trovare un alloggio adesso!

Fundació Joan Miró

Prezzi:

Adulti €11

Ridotto €7

Orari di apertura:

Chiuso il Lunedì

Da Martedì a Sabato: 10:00 – 19:.00

Domeniche e festivi: 10:00 –  2:30

Come arrivare:

Metro: Funicular de Montjuic dalla stazione della metro Parel-lel

Bus: 150, 55

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

cultura-it cultura-a-barcellona musei

Alloggio Barcellona


Torna in cima