Home / Cultura / La Diada a Barcellona
Spain Region Catalonia Demo

La Diada a Barcellona

Giornata Nazionale della Catalonia

La Giornata Nazionale della Catalonia, anche conosciuta come La Diada, viene festeggiata l’ 11 Settembre ed è una festa pubblica nella regione della Catalonia.

Nonostante il fatto che la Diada a Barcellona, commemori la data, nel 1714, durante la quale la Catalonia venne sconfitta dalle armate Castillane e divenne parte di quella che adesso è conosciuta come Spagna, questo giorno è dedicato alla celebrazione dell’ indipendenza e della autonomia Catalana.. Quest’anno, durante La Diada a Barcellona una catena umana lunga 400 km è stata formata in supporto dell’indipendenza catalana. Essa è stata ispirata dalla catena Baltica in Estonia, Lituania e Latvia nel 1989. La giornata de La Diada a Barcellona provoca un pieno di emozione e passione per la regione Catalana e devi assolutamente provare quest’esperienza.

Trovare un alloggio adesso!

Durante La Diada vengono organizzaati tantissimi eventi, dalla lettura di poemi catalani, a performance di balli tipici della Catalonia. Potrai ammirare la maggior parte degli spettacoli nel bellissimo Parc de la Ciutadella vicino all’ Arc de Triomf.

Ricorda che la giornata de La Diada, è festa pubblica, per questo troverai molti negozi chiusi. Nonostante ciò, molti ristoranti e bar rimangono aperti durante tutto l’arco della giornata.

Se stai cercando il tuo alloggio ideale per il tuo soggiorno a Barcellona, visita Barcelona-Home.  

11 Settembre ogni anno
 

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

cultura-it

Alloggio Barcellona


Torna in cima