Home / Sitges / La Comunità Gay di Sitges
The-Gay-Community-of-Sitges

La Comunità Gay di Sitges

Secondo il dizionario Merriam-Webster, una delle definizioni per il mondo “Gay” è: felice ed eccitato; allegro e vivace. Ecco come si può descrivere Sitges. Situata a 35 km a sud di Barcellona, Sitges è probabilmente la destinazione gay più popolare della Spagna. La comunità gay incontra la comunità eterosessuale creando all’interno della città un mix di ogni orientamento sessuale. Gli uomini e le donne gay provenienti da tutto il mondo vengono a Sitges per passare le vacanze senza essere discriminati come avviene in altri luoghi.

Trovare un alloggio adesso!

Le attrazioni gay di Sitges iniziarono negli anni ’80 quando venne aperto il primo club gay della Spagna. Al giorno d’oggi, il numero di strutture per gay è cresciuto notevolmente, e grazie ai numerosi hotel, bar e club la comunità gay è caldamente accolta.

La spiaggia più popolare è Playa de la Bassa Rodona. Anche se questa è considerata una spiaggia gay, tutte le spiagge sono tolleranti e gay-friendly. Ci sono due spiagge nudiste a Sitges: Playa de las Balmins e Playa del Muerto, esclusivamente per gay. Lungo il lungomare, Passeig Maritim, sono ospitati molti eventi. Il più popolare è la parata del Gay Pride, che vi ha luogo ogni anno. La parata è aperta a tutti coloro che vogliono parteciparvi come anche le feste successive nel villaggio gay.

Gay Pride Parade SitgesFoto: Ybridex AngeloDemon cc

Un altro evento che si svolge tra le strade di Sitges è il Carnevale. Durante quella settimana, arrivano più di 250,000 di persone in maschera per fare festa per le strade della città. Oltre al Carnevale, sono celebrate altre feste religiose con danze gay, come per esempio la Pasqua (40 giorni dopo il Carnevale) e il Corpus Christi. Verso la fine dell’estate, a Settembre, ha luogo un altro polare evento : il Bears Week. Nella cultura gay il Bear è un uomo grosso e peloso che è l’immagine della mascolinità. L’evento attrae più di 5000 persone in quelle due settimane.

Non ci sono hotel esclusivamente gay a Sitges, può essere quindi carino noleggiare un appartamento con amici. La location più popolare è accanto alla spiaggia gay, la Bassa Rodona. Altre popolari location per passare il tempo sono le saune cittadine: la Sauna Parrots, situata al Parrots Sitges Hotel e la Sauna Sitges nella Pension Espalter, e il Carrer del Pecat (strada del peccato) che è attualmente Carrer 1er de Maig. Qui è dove è situato il pub ufficiale del Pacha, il Pachito.

Sia durante la alta stagione sia durante la bassa, il divertimento a Sitges è garantito tutto l’anno. Ciò che attrae la popolazione gay è il perfetto stato dell’armonia e del confort della comunità locale. Sitges è il luogo perfetto per godersi l’incredibile clima che offre la Spagna, insieme a tutti gli eventi più caldi dell regione.

Immagini : GAY.CAT cc (edited)

 

Alloggio Sitges

view more apartments italian

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

Sitges sistemazione


Torna in cima