Home / Su Barcellona / Quartieri / La Barceloneta di Barcellona
La Barceloneta in Ciutat Vella, Barcelona

La Barceloneta di Barcellona

La Barceloneta di Barcellona è un distretto sulla costa di Barcellona. E’ un pezzo di terra triangolare bagnato dal mar Mediterraneo confinante con Porto Vell, il quartiere del Born, così come è circondato dalle sue spiagge di sabbia. Le spiaggie sono piene di vita durante i caldi giorni d’estate, e i club sono aperti sino alle prime ore del mattino. La Barceloneta fu in passato residenza dei pescatori, visto che vi era molta gente che viveva di commercio del pesce e la industria del metallo risiedeva qui.

Trova il tuo alloggio!

Con le sue stretta e rettilinee strade, la Barceloneta fu costruita con una strutta militare quadrata per creare alloggi per gli antichi abitanti della Ribera. Quest’area residenziale fu costrutita per farvi risiedere gli sfollati quando il re Felipe V ordinò che gran parte della Rivera fosse rasa al suolo per permettere la costruzione di un forte dove il Parc de la Ciutadella si trova attualmente. Questo succedette sul nascere della caduta di Barcellona nel 1774 da parte delle forze di Felipe nella guerra di Successione Spagnola. Più recentemente, nell’1992 le Olimpiadi modificarono l’aspetto di Barcellona eliminando i ristoranti di fronte alla spiaggia e i bagni pubblici. L’area fu rinnovatta per aggiungere la spiaggia alla vita della città. Le case costruite nella Barceloneta furono di bassa altezza e di grandezza ridotta, si realizzarono in questo modo per evitare l’ostruzione della vista della città.

La spiaggia è ovviamente la principale attrazione della Barceloneta, e straripa di turisti e gente del posto per tutta l’estate. Grazie a coloro che girano su e giù per la spiaggia vendendo a partire dai sandwiches fino ai donuts, a partire dall’acqua sino ai cocktails, a partire dai massaggi sino ai bikini, è qui che ti puoi rilassare nella spiaggia senza necessità di muoverti.

Esistono moltissimi Chiringuitos, situati lungo la spiaggia e ci sono bellissimi luoghi dove prendere una bevanda o uno snack. La Barceloneta è molto famosa per le sue spiaggie ristoranti e clubs, i quali si possono trovare lungo tutto il passaggio pedonale e intorno alla Marina. Anche se non è nel centro della città è comunque considerata parte della Ciutat Vella .

Esistono numerose attrazioni intorno alla Barceloneta, specialmente per le famiglie. Una delle principali attrazioni è l’acquario, il quale è uno dei più grandi in Europa e IMAX e rappresenta un’esperienza magica e memorabile per i bambini,specialmente se dovrai ripararti dal calore o dalla pioggia. Un’altra attrazione sono le telferiche, che rappresentano un’esperienza indimenticabile e da cui si può godere di una vista di tutta la città. Potrete comprare un ticket per vedere le principali attrazioni a Barcellona incluso un viaggio nella teleferica di Monjuïc, cliccando qui.

Se volete godere più da vicino della cultura di Barcellona è importante visitare il Museo della Storia della Cataluña (Museo Histórico de Cataluña ) per comprendere al meglio la città. E’ necessario attraversare la strada del museo sino alla fermata della metro Barceloneta che è la fermata dopo rispetto a Cataluña, anche ci si può arrivare dalla Rambla in 15 minuti.

Cosa devi vedere nella Barceloneta:

  • La spiaggia della Barceloneta – Questa deve essere la prima di tutte, visto che è la maggiore attrazione della Barceloneta.
  • Hotel W – L’hotel più nuovo a 5 stelle, il quale assomiglia al famoso Burj Al Arab di Dubai. E’ dotato di una preziosa zona bar nella spiaggia, dove per 14€ di bevanda potrei godere dell’ambiente e della vista.
  • Mercato della Barceloneta – Questo è il ristorante più importante di pesce della città. Fu recentemente rinnovato ed è un luogo perfetto in cui andare nel fine settimana.
  • L’acquario.
  • Mare Magnum – Se desiderate un luogo per fare acquisti queto è il luogo perfetto. Si trova al lato del porto in una isola accessibile da un ponte.
  • Champanneria Bar – Questo luogo è olto raccomandato, Eccellenti tapas,cava(spumante tipico della Cataluna) economico e sempre pieno di gente.
  • Esercizio fisico- Se vuoi correre o pattinare, la Barceloneta è un magnifico luogo per farlo. E’ abitudine vedere la gente correre per la passeggiata sul mare e farlo durante il tramonto sarebbe la migliore esperienza.
  • L’architettura – Troverete realmente tanto materiale qui, come il famoso pezzo di oro di Frank Gehry’s.

La costruzione del quartiere ha un’aria più moderna. Lungo la passegiata sul mare paseo maritimo, vi sono moltissimi edifici e sculture contemporanee. Ovviamente se ci si sposta nelle strade dietro la passeggiata si ha invece una sensazione di città antica. Un magnifico luogo per fare un picnic nel parco Parco della Ciutadella y è che si trova a pochi passi. La Barceloneta è molto vicina alla città ed è accessibile camminando o prendendo la metro (Barceloneta, L4. Se stai progettando di stare per molto tempo nelle spiaggie mentre stai a Barcellona, il quartiere della Barceloneta è il luogo ideale.

Guarda la mappa più grande

In termini di alloggi a Barcellona, ci sono incredibili appartamenti da affittare per vacanze con la famiglia, con un gruppo di amici familiari,incluso abitazioni per coppie. Ci sono infiniti vantaggi nello stare in un alloggio vicino alla spiaggia, è una perfetta destinazione per la vacanze ed è accessibile a tutte le altre zone di Barcellona, specialmente il centro – La Rambla. Puoi vedere e affittare appartamenti  nella Barceloneta o se vuoi qualcosa di più piccolo, puoi affittare una stanzaai migliori prezzi.

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

quartieri-a-barcellona spiagge-barcellona su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima