Home / Su Barcellona / Quartieri / Il Quartiere Gotico Barcellona
The Gothic Quarter in Ciutat Vella, Barcelona

Il Quartiere Gotico Barcellona

Il bellissimo quartiere conosciuto come Quartiere Gotico prima era un villaggio Romano e quindi, chiaramente, conserva qualche resto del suo glorioso passato. Barcellona è una città che combina organicamente echi dell’architettura medievale e moderna in questo spazio. Il Quartiere Gotico è una delle aree più famose della città, situata nel cuore della vecchia Barcellona. E’ costituito in modo casuale da labirinti di strade strette; questa zona è ricca di storia e leggende di ere passate. Questa piccola, ma ampia parte della città fu costruita principalmente nel 14th-15th secolo sul sito delle ex colonie dell’ Impero Romano.

Trovare un alloggio adesso!

Giro Turistico nel Quartiere Gotico di Barcellona

Le strette e tortuose strade di questa zona ricreano esattamente un labirinto e quindi, se ti stai dirigendo da qualche parte, datti un tempo per raggiungere il tuo riferimento. Assicurati di guardarti intorno o ti perderai i pezzi migliori. Mentre passeggi nel quartiere, potrai tornare indietro nel passato con i palazzi dei mercanti di Carrer Montcada, restare abbagliato dalla torre di guardia di Plaça del Rei o puoi ammirare il chiostro e il coro dell’imponente Cattedrale Gotica ancora interamente gotica. Se si va al di là degli ornamenti gotici, troverai i resti dell’antica città Romana di Barcino ed esplorate il fantastico Picasso Museum, un luogo da non perdere nella tua lista di cose da fare qui! puoi visitare anche Les Quatre Gats, che è famoso per essere stato il luogo della prima mostra  di Picasso. Era noto anche per il suo bere li abbastanza regolarmente.

Anche lo shopping può essere incredibile nel Quartiere Gotico, dalla zona più commerciale di Calle Portal de L’Angel ai piccoli negozi di Calle Avinyo. Assicurati di visitarlo e provare tutto quello che puoi; il Quartiere Gotico è perfetto per una passeggiata pomeridiana. all’inizio della Rambla troverai Plaça Catalunya da dove potrai raggiungere Passeig de Gràcia, se i tuoi gusti riguardo allo shopping sono leggermente orientati di più verso gli stilisti, o se vuoi vedere lo straordinario edificio di Antonio Gaudì.

 

Posti da non perdere nel Quartiere Gotico di Barcellona

Avrete l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda la scelta di bar e ristoranti, specialmente intorno a Plaça Reial, sempre gremita di gente giorno e notte. La vita notturna nel Quartiere Gotico è a dir poco vivace e troverai sempre un posto per bere o mangiare. Calle Ferran, che è solo su un lato di Plaça Reial e conduce fino a Plaça Sant Jaume con le sue imponenti strutture governative, anch’essa ricca di bar e cafè.

Dove vivere nel Quartiere Gotico di Barcellona

In termini di posizione, il Quartiere Gotico ti da un ottimo accesso alle principali attrazioni della città ed essere così vicino a La Rambla significa che tutto si trova a  poca distanza. In termini di alloggio a Barcellona, per il tuo soggiorno ci sono numerosi e imperdibili appartamenti disponibili da affittare per una vacanza in famiglia, una visita con un gruppo di amici o anche camere per coppie. Ci sono un’infinità di vantaggi nel vivere nel Quartiere Gotico, dalla sua bellissima zona storica alla vivace vita notturna; è la destinazione perfetta per una vacanza. Puoi cercare e affittare appartamenti nel Quartiere Gotico o se cerchi qualcosa di più piccolo, affittare delle camere nel Quartiere Gotico a prezzi abbordabili.

Storia del Quartiere Gotico di Barcellona

Dietro la storia delle costruzioni Gotiche, C’è un altro segreto della città di racconti popolari e arcane tradizioni, molte delle quali furono raccolte tra il 1920 e il 1950 dallo straordinario folklorista Catalano Joan Amades. Uno dei più famosi è il racconto dell’ alchimista Ebreo e sua figlia. L’ultima costruzione sull’Arco di San Ramon del Call, appartiene all’alchimista. Esso aveva una bellissima figlia, che il vecchio adorava. La voce circa la bellezza della ragazza arrivò al giovane cavaliere Christian, il quale catturò il cuore dell’ambita fanciulla. Ma, con suo rammarico, lei rifiutò di sposare il cavaliere. Il giovane uomo, furioso, decise di vedere il famoso alchimista Ebreo, dicendo di voler vendicare l’amante infedele.

L’alchimista, all’oscuro delle sue intenzioni, accettò 7 zecchini d’oro dal ricco uomo, il quale impiantò alcune goccie di liquido mortale sulla rose destinate alla figlia dell’alchimista. Rivecuto il bouquet dal cavaliere, lei inalò la seducente fragranza, svennè e morì dopo una terribile agonia nelle mani del padre. Come penitenza, l’ alchimista decide di vagare nel deserto per il resto della sua vita, ma prima di ciò, quando la folla si radunò intorno a lui, egli chiuse le porte della sua casa per l’ultima volta e lanciò una maledizione: chiunque avrebbe vissuto in quella casa vrebbe incontrato lo stesso destino di sua figlia. così, la casa rimase vuota.

Informazioni Pratiche

Address: Il Quartiere Gòtico Barcellona, Spagna.

Trasporto Pubblico: Ci sono fermate metro su entraambi i lati del Quartiere Gotico, 3 sulla Rambla che corre su un lato della zona e un’altra fermata è Jaume I. Comunque, se siete nel centro della città, molte delle attrazioni turistiche si trovano a poca distanza.

SI NOTI che una volta superata Via Laetana, non si è più nel Quartiere Gotico. Essa è La Ribera adesso.


Guarda la mappa più grande

 

 

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

quartieri-a-barcellona su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima