Home / Cultura / Il museo di zoologia di Barcellona
Feature

Il museo di zoologia di Barcellona

Il museo di zoologia di Barcellona si trova nel Castello dei Tre Dragoni. Questo affascinante palazzo si trova in uno dei più bei parchi della città, il Parco della Ciutadella.

Lo stesso palazzo ha una interessantissima storia. Fu originariamente costruito da Lluís Domènech i Montaner per la fiera internazionale svoltasi aBarcellona nel 1888. Si dice che l’architetto abbia dato libero sfogo alla sua creatività poichè credeva che sarebbe stata demolita dopo la fiera internazionale. Tuttavia, questo bellissimo, unico e curioso palazzo è tutt’ora intatto e non è mai stato demolito. Dal 1930 questo palazzo è divenuto il Museo Zoologico di Barcellona.

Trova il tuo alloggio ora!

Lo stesso museo è pieno di animali imbalsamati e scheletri. Le maggiori attrative del museo sono lo scheletro di un enorme balena e la biblioteca dei suoni della natura. Il museo di Zoologia di Barcellona contiene reperti affascinanti, interessanti oggetti e curiosità. In quale altro luogo di Barcellona si può trovare una balena enorme? E’ un posto perfetto in cui poter vagare ed è ideale per gli aspiranti veterinari e biologi.

E’assolutamente un gran museo da esplorare con la famiglia e i propri figli. La libreria dei suoni della natura è assolutamente una divertente esperienza per scoprire ed ascoltare i suoni della natura e degli animali. Mentre state visitando il museo non dimenticate di fare un giro nel Parc della Ciutadella. Questo parco è uno dei favoriti a Barcellona ed è perfetto per trascorrere una soleggiata domenica magari con un picnic.

Al momento, sfortunatamente è temporaneamente chiuso per un rinnovo. Attualmente stanno montando nuove ed entusiasmanti collezioni. Nel frattempo, potrete assolutamente visitare tutti gli altri interessantissimi musei che Barcellona offre.


Informazioni

Indirizzo: Passeig de Picasso, 1, 08003 Barcellona, Spagna.

Transporto: Metro: L1 (Arc de Triomf), L4 (Jaume I) | In Autobus: 14, 39, 40, 41, 42, 51, 141, B25. – La Farinera | In Bici – Stazione delle biciclette, Av. Meridiana – Glòries metro

Prezzi: Adulti – €3.50 | Concessioni €2.50

Orari: Mar, Mer, Ven, Sab: dalle 10.00 alle 14.30| Gio e Dom: dalle 10.00 alle 18.30 | Chiuso i Lunedì.

 

 

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

cultura-it cultura-a-barcellona musei

Alloggio Barcellona


Torna in cima