Home / Cultura / Il Museo dei vestiti e dei costumi di Barcellona
Feature

Il Museo dei vestiti e dei costumi di Barcellona

Barcellona è una fantastica destinazione per fare shopping, qui si può comprare incessantemente senza nessuna difficoltà a tutte le ore! Per questo chi vuole una pausa dallo shopping ma non dalla moda è un dovere vedere il Museo dei vestiti e dei costumi di Barcellona. E’ un museo grandioso da visitare sia per gli amanti della moda sia per gli studenti.

 

Trova il tuo alloggio ora!

Il museo è attualmente situato a Plaça de les Glories Catalanes e il museo stesso contiene affascinanti pezzi sia di vestiario che di gioielleria. Tutto ciò è datato fino al 1550 con affascinanti descrizioni riguardanti come la moda è cambiata durante i secoli. Le esibizioni mostrate offrono un’interessante visione dell’evoluzione dell’andamento della moda e dello stile e come alcuni pezzi siano stati portati dal passato al nostro presente.

Il museo contiene molte vetrine permanenti che includono gioielli, arazzi, vestiti. Sono anche contenuti alcune esibizioni permanenti di una recente mostra intitolata “Vestire il corpo”. Questa interessante vetrina ti conduce attraverso il modo in cui il vestire può completamente cambiare la tua immagine. Il museo è sempre delizioso da visitare poichè i cambiamenti delle esibizioni catturano l’interesse e migliorano la comprensione del mondo della moda. In seguito è possibile inoltre visitare le molte aree dedicate allo shopping e fare acquisti in centro città. Cè anche all’aria aperta il centro commerciale  Les Glories per completare la tua giornata dedicata alla moda.


Informazioni

Indirizzo: Disseny Hub Barcellona, Plaça de les Glòries, 37-38 08018 Barcellona.

Transporto: In Metro – Linea1 Glòries (via Àlaba) | In Bus – Linea 7, 92, 192, H12 | In Tram – Trambesós T5, T6 – La Farinera | In Bici – Stazione delle biciclette, Av. Meridiana – Glòries metro

Orari di apertura del museo dei vestiti e dei costumi di Barcellona

Da martedì a venerdì: 10.00-19:00

Sabato e domenica: 11:00-20:00

Chiuso il lunedì, il 25 e il 26 dicembre, 1 gennaio, 6 gennaio, 1 maggio e 24 giugno.

Se hai bisogni di assistenza per trivare il tuo alloggio ideale a Barcellona allora Barcellona Home può offrirti grandiosi e confortevoli appartamenti.

 

 

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

cultura-it cultura-a-barcellona musei

Alloggio Barcellona


Torna in cima