Home / Cultura / Il mercato Ninot
Mercat del Ninot Barcelona Spain

Il mercato Ninot

Potrete trovare mercati alimentari in ogni parte di Barcellona e tutti sono molto conosciuti. Ognuno di essi è dotato di una grande atmosfera e molti prodotti freschi da assaggiare e acquistare.

Il mercato Ninot risale al 1893 quando originariamente era un mercato aperto. Il nome deriva dalla figura in legno di un burattino. La figlia del proprietario di una taverna vicina trovò questa marionetta in mare e le piaceva così tanto che decise di appenderla fuori dalla taverna che da allora venne conosciuta con il nome The Puppet Inn. Di conseguenza anche il mercato prese lo stesso nome ‘Il Ninot’, ossia ‘la marionetta’.

Trovare un alloggio adesso!

Il mercato si trova di fianco al quartiere Eixample, vicino a Hospital Clinic in Carrer Villaroel e Carrer de Mallorca. Il mercato Ninot non offre solo prodotti freschi ma anche tapas bar e vestiti. L’edificio è in stato di ristrutturazione e rinnovamento. Tuttavia è stato sostituito con un mercato temporaneo dove potrete continuare a godere della splendida atmosfera di questi mercati tipici.

Se volete vivere la stessa atmosfera vivace della La Boqueria ma con qualche turista in meno allora il Ninot è il mercato perfetto per riscoprire l’atmosfera del vero mercato Catalano.

Orari di apertura:

Da Lunedì a Venerdì: 8,00 – 21,00

Sabato: 8,00 – 15,00

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Come arrivare:

Metro: L5 (Hospital Clinic)

Bus: 14, 20, 31, 37, 43, 44, 59.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

cultura-it mercati-barcellona shopping-it-2 tempo-libero-a-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima