Home / Mercati / Il mercato Hostafrancs
Feature

Il mercato Hostafrancs

Il mercato Hostafrancs si trova nel quartiere di Sants in Carrer de la Creu Coberta. Questa zona offre molti servizi come la stazione dei treni e autobus. Il mercato è uno dei grandi luoghi da vedere nella zona. Il mercato Hostafrancs  venne aperto nel 1888 e la grande struttura in ferro fu disegnata dallo stesso architetto del mercato Sant Antoni. Se vi trovate nel quartiere Sants dovete assolutamente visitare questo mercato!

Il quartiere di Sants era originariamente un villaggio assorbito da Barcellona nel 1897. Questa zona conta una massiccia classe lavoratrice industriale e le maggiori fabbriche tessili erano situate qui. Il vecchio sito tessile è stato convertito in un bellissimo parco, Parc Espanya Industrial. Il parco è perfetto in estate ed è molto frequentato dai bambini che si rinfrescano nelle piscine. Essendo situato vicino alla stazione dei treni è anche un ottimo posto dove aspettare che il vostro treno parta invece di stare rinchiusi nella sala d’attesa.

Il mercato Hostafrancs vende frutta, verdura, carne e pesce e nella parte esterna anche vestiti e scarpe. L’edificio segue un design tradizionale a tre navate. E’ un posto perfetto per ammirare la gente che compra, sentire i rumori del mercato e distinguere i vari odori. Si nota l’assenza dei turisti, rispetto al mercato della Boqueria, e la fantastica atmosfera di un vero mercato catalano.

Trovare un alloggio adesso!

Orari di apertuta del mercato di Hostafrancs :

Da Lunedì a Giovedì: 7,00 – 14.30

Venerdì: 7,00 – 20,00

Sabato: 7,00 – 15,00

Come arrivare al mercato di Hostafrancs:

Bus: 56, 57, 157

Metro L1 (Hostafrancs)

Se volete alloggiare nel vivace quartiere di Sants potrete trovare un alloggio confortevole con Barcelona Home.

 

 

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

mercati-barcellona shopping-it-2 tempo-libero-a-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima