Home / Cultura / Il Liceu Opera Barcellona
Teatre del Liceu Exterior view of the Opera House Barcelona

Il Liceu Opera Barcellona

Situato su La Rambla, Il Liceu Opera Barcellona è il teatro dell’opera più antico di Barcellona ed è uno dei più grandi teatri dell’opera nel mondo; può ospitare più di 2000 persone. Inizialmente, potresti non realizzare l’importanza e la grandezza di questo palazzo e continuare dritto a causa del suo aspetto esteriore relativamente modesto. Sulla strada non si avverte il senso di grandezza dello spazio interno che si avverte quando si è all’interno del bellissimo ed elaborato auditorium.

Trovare un alloggio adesso!

Esso fu aperto originariamente nel 1847 e ha avuto una storia difficile. Il Liceu Opera Barcellona è sopravvissuto a due incendi e ad un attentato nel 1893. Nonostante ciò, esso continua a prosperare ed è un importante simbolo culturale per la città di Barcellona.

Nel 1994, un incendio distrusse la maggior parte dell’interno del teatro e mise in discussione la sopravvivenza di questa struttura emblematica. Fortunatamente, si decise di riportarlo accuratamente al suo antico splendore, con l’aggiunta di qualche tocco high-tech in più. Nel 1999, Il Liceu riaprì le sue porte e adesso è più popolare che mai.

Se ti piacerebbe assistere ad uno spettacolo all’interno di questo meraviglioso spazio, puoi trovare il programma sul sito web del teatro dell’opera. Esso offre una grande varietà di spettacoli, non solo opera, ma balletti, concerti per accontentare tutte le età e i gusti. Ci sono anche adattazioni di famosi spettacoli di opera rivolte ai bambini e chiamate “Petit Liceu Families“.

Se non hai la possibilità di assistere ad uno spettacolo qui, allora potresti fare un tour di questo palazzo suggestivo. E’ possibile effettuare tour guidai e non guidati del Liceu di Barcellona che sono disponibili ogni giorno. I tour guidati sono alle 10 del mattino ogni giorno e le visite non guidate sono alle 11.30, 12, 12.30 e 13. E’ possibile anche effettuare un tour dietro le scene per farsi un’idea di come funziona il backstage, perfetto per studenti di teatro in erba. Questi tour richiedono una prenotazione e costano 12.50 €.

Come arrivare al Liceu Opera Barcellona;

La Rambla, 51-59
Metro: L3 (green), fermata Liceu
Bus: 14, 59 e 91.
Se stai cercando un appartamento ideale per il tuo soggiorno a Barcellona, puoi trovarlo su www.barcelona-home.com.

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

cultura-it

Alloggio Barcellona


Torna in cima