Home / Su Barcellona / Quartieri / Il Born di Barcellona
El Born / La Ribera in Ciutat Vella, Barcelona

Il Born di Barcellona

Giro turistico

Il Born di Barcellona è il centro della cultura nella città. Qui incontriamo Calle Montcada che fu una strada medioevale in cui a tutt’oggi si trova il museo del tessile e il più importante Museo Picasso, entrambi costruiti con una bella terrazza all’aperto. Il Tessile ha un valore sentimentale poichè è stato la sede delle corporazioni tessili di Barcellona. Vi è anche una bellissiama chiesa nella quale potreste anche assistere a partiolari cerimonie o matrimoni.

Trova il tuo alloggio ora!

Il Born si trova tra la Barceloneta e la via Laietana ed  è attraversato dalle fermate della metro di Barceloneta e Jaume 1 che sono sulla stessa linea. La Rambla e il centro della città si trovano a solo pochi minuti a piedi.

Inoltre la spiaggia è a soli 10 minuti, distanza che potrebbe rendere il vostro soggiorno ancora più piacevole, avendo sia il mare che la città vicini,infatti, potrete godere di entrambi.
Se volete risiedere in un alloggio nelle vicinanze potrete visitare il famoso Parco della Ciutadella e potrete vedere anche lo  zoo.

Hotspots

I Bar nel Passeig del Born sono un sito molto turistico, così come i tanti bar che servono Mojito.  Bar come Coppelia, Bar Mercaders,Collage, and Bar Del Pla, tutti questi servono una grande varietà di differenti drin come il gin e tonic, così come tapas.
Il Born è anche rinomato per avere la migliore pizzeria in tutta Barcellona e ad un prezzo di 1,50 non ci si può lamentare.

La vita notturna è estremamente travolgente e coinvolge i locali migliori tra cui, Station Barcelona, Magic Club, Diobar, il Glass bar, Club Mix e molti altri. Così come i deliziosi ristoranti come Casa Delfin, Garvin e molti altri che sono tutti da scoprire.

Il Born di Barcellona è senza dubbio il più trendy tra i quartieri ed è noto per essere incredibilmente alla moda, qui vi sono negozi come Ena Macana, El Calaix, My Beautiful Parkinhg, ci sono sia negozi di alta moda che negozi vintage, potrete trovare di tutto. E My Beautiful Parking è l’unico negozio nel suo genere fatto a misura per le biciclette a scatto fisso.

Come potrete vedere, nel Born vi è tantissimo da vedere sia per le famiglie che per i turisti; la cultura è una parte fondamentale della città con un bellissimo scenario di bar, ristoranti,luoghi di interessse da visitare e vibranti caffè

Dove vivere

Nel distretto della Ciutat Vella, potrete trovare classici e vecchi palazzi, inoltre l’interno dei posti vi catturerà con le sue qualità moderate e l’atmosfera moderata. Si trova vicino alla Rambla e a Piazza Cataluña a cui la spiaggia e la zona della marina sono vicinissime. Cerca appartamento nel Born per soddisfare le vostre esigenze e godere delle bellezze di questa parte della città.

Storia

Il Born è conosciuto per essere uno dei quartieri più mozzafiato di Barcellona essendo un quartiere  che conserva a tutt’oggi le caratteristiche del periodo medioevale.
Essendo molto vicino al porto è stato un vantaggio per i commercianti che hanno iniziato a costruire palazzi vicino al porto che possono essere ancora visti vicino a Calle Montcada.
Anche se il quartiere entrò in crisi in seguito ad una massiccia crisi finanziaria nel 16 ° secolo a causa della flessione del commercio mediterraneo. E’ qui che Filippo V distrusse la maggior parte dei palazzi del quartiere per costruire una castello, che è ora si trova all’interno del bellissimo Parco de la Ciutadella

Nonostante gli edifici siano stati costruiti nel periodo medioevale negli ultimi 30 anni il quartiere si è trasformato in un luogo alla moda, che conserva ancora oggi l’antico scenario medioevale visibile in edifici come il Museo di Picasso, Palau della Musica, la chiesa di Santa Maria Del Mar e molti altri.

 

Mostra mappa

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

quartieri-a-barcellona su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima