Home / Su Barcellona / I nostri consigli per noleggiare automobili a Barcellona
Car Rental

I nostri consigli per noleggiare automobili a Barcellona

Se volete noleggiare un’automobile a Barcellona avrete bisogno di considerare alcune cose importanti, ecco qui i nostri consigli per noleggiare automobili a Barcellona. Il miglior consiglio è usare un motore di ricerca come Rentacars, Expedia, Kayak etc.

Vedi garage in Barcellona.

Trova il tuo alloggio ora!

Ricorda di prestare particolare attenzione ai seguenti aspetti:

1. Assicurazione

Se l’assicurazione è inclusa questa si riferirice per lo più ad un’assicurazione parziale.  Probabilmente dovrete fare un’assicurazione per tutti i rischi addizionale. Vi raccomandiamo in ogni caso di farla perchè sarete responsabile in caso di danneggiamento dell’automobile per il relativo ammontare del danno. L’agenzia di noleggio può addebitarvi facilmente somme per i graffi o i danni alla carrozzeria dell’automobile. Il costo di una assicurazione completa può variare tra i 10 e 30 euro al giorno fino ai 150-300 euro per mese.

2. Costi del carburante

E’ importante prestare particolare attenzione alla regolamentazione sulla benzina. In alcuni casi bisogna pagare una cifra fissa per  avere l’automobile con il pieno. Allora quando restituirete la macchina il serbatoio potrà essere vuoto. Questa cifra dipende dal tipo di macchina e dalla compagnia di noleggio e varia tra i 70 e i 100 euro. Di solito questo sistema è molto più costoso rispetto ad una regolamentazione che chiede di restituire l’automobile con il pieno piuttosto che pagare per un pieno in anticipo.

3. Età

Considerate l’età minima! Altrimenti potreste avere una spiacevole sorpresa. In alcuni autonoleggi, l’età minima è 21 anni, in altre 23 e in altre ancora non è possibile guidare prima dei 25 anni, Sotto i 21 anni è quasi impossibile noleggiare un’automobile. In quasi tutti i casi c’è una maggiorazione da pagare per i guidatori tra i 21 e i 25 anni, che varia tra i 5 e 25 euro al giorno. Attenzione! Dopo aver inserito la vostra età nelle sezioni comparative, il risultato mostrerà ancora automobili che non potete realmente noleggiare in quanto siete troppo giovani. D’altra parte è ESSENZIALE leggere i termini e le condizioni e non solamente cliccare per accettare!

Anche se la compagnia di noleggio spagnola Goldcar è spesso relativamente economica dovrete prepararvi ad una lunga attesa. E’ l’unica compagnia che non ha una sede per l’autonoleggio direttamente nel terminal. Prima dovrete aspettare una navetta aeroportuale che impiega 10-15 minuti nell’ accompagnarvi alla sede dove spesso dovrete attendere ancora, specialmente al culmine della stagione estiva.

Quando poi avrete la vostra automobile, prestate attenzione a tutti gli scooter che spesso zigzagano tra le auto. Le sfide più grande saranno sicuramente le rotatorie. Un’importante regola non scritta: Se volete prendere la prima uscita allora dovrete posizionarvi con la vostra auto nell’ultima corsia sulla destra. Successivamente, quando volete entrare nella rotatoria, dovrete posizionarvi ulteriormente con la vostra auto sulla corsia interna della strada prima di entrare!

A Barcellona la situazione dei parcheggi è disastrosa. Se siete per esempio nella Ciutat Vella, preparatevi ad un costo esorbitante per il parcheggio. In tutti le aree di parcheggio blu e verdi ti sarà permesso parcheggiare la tua auto gratuitamente la domenica e i giorni infrasettimanali tra le 20.00 e le 8.00 durante la notte, in tutti gli altri casi avrai bisogni di un permesso per il parcheggio, che è molto costoso. Se prendi furbescamente la decisione di lasciare lì l’auto comunque, nella maggiorparte dei casi dovrai pagare un biglietto ci circa 25 euro. Nel centro città e nei quartieri intorno, è molto difficile trovare altre aree in cui parcheggiare. Se volete raggiungere aree libere dovrete andare più lontano come per esempio a Montjuic o alla fine del quartiere Gracia. Dovreste inoltre noleggiare un’auto solo se pianificate un viaggio in posti e spiagge fuori Barcellona. per i trasporti urbani, noleggiare uno scooter ha più senso perchè potrai parcheggiarlo letteralemente dove vorrai!

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

su-barcellona trasporti

Alloggio Barcellona


Torna in cima