Home / Gita di un giorno a Tarragona
Roman Aqueduct Tarragona

Gita di un giorno a Tarragona

Tarragona è la provincia più a sud della Catalunya in Spagna. E’ una delle maggiori capitali turistiche e culturali di quell’area e offre una grande varietà di luoghi da visitare e attività da svolgere. Una delle maggiori attrazioni è la sua posizione privilegiata nel Mediterraneo, lungo la costa, e a soli 90 km da Barcellona; gode quindi di uno dei climi più miti del Mediterraneo.

E’ anche conosciuta per gli antichi resti a testimonianza del glorioso passato spagnolo e i divesi siti e musei archeologici sono sparsi per tutta la città e la provincia di Tarragona.

Vi consigliamo di fare una gita di un giorno a Tarragona!

Trovare un alloggio adesso!

Tarragona è una città molto ben collegata con il resto della Spagna attraverso due autostrade e tre statali che attraversano il suo territorio. Dispone anche di varie stazioni ferroviarie, autobus, un grande porto e un aeroporto a soli 80km dall’aeroporto internazionale di Barcellona.

Gite turistiche

Come Barcellona, Tarrgona ha la tradizione di conservare i resti della storia Romana che oggi sono considerati Patrimonio dell’Umanità, cosa che non passa inosservata dai migliaia di visitatori che la città ospita ogni anno.

Le mura, il Pretorio, il Circo, l’Anfiteatro, il foro, il Teatro, la Necropoli Paleocristiana, la cava di Médol, la Torre degli Scipioni, l’Acquedotto del ponte del Diavolo, l’arco di Bará, il Mausoleo di Cantcelles, Villa dels Munt e i Musei Archeologici sono solo alcuni degli esempi dei tesori che qui si possono trovare. In realtà la città è come un grande museo. Per scoprire il passato di questa pittoresca cittadina bisogna passeggiare per le sue strade ed entrare in bar e ristoranti i cui edifici ancora ne conservano i resti storici.

Di tutte le civiltà che hanno abitato la regione, furono i Romani a segnare maggiormente la loro presenza, sebbene visitando Tarragona sia essenziale scoprire altre tracce come quelle del suo passato medievale e le moderne architetture.

Anche solo visitando le pittoresche città di Reus o la frenetica Salou si può scoprire la loro eredità e patrimonio culturale insieme allo stile di vita dei suoi ospitali abitanti.

La città ospita anche eventi che hanno ricevuto un riconoscimento internazionale come la Festa di Santa Tecla a Settembre, le processioni durante la Settimana Santa o il Campionato Internazionale di Fuochi d’Artificio a Luglio.

Anche gli amanti della natura sono i benvenuti dal momento che Tarragona offre innumerevoli parchi naturali e giardini.  A soli 9 km dalla città si può trovare il grande parco tematico – Studi Universali di  Port Adventura – una destinazione molto popolare per gli abitanti di Barcellona.

Ideale per le gite di famiglia potete incontrare il Parco Naturale del Delta dell’Ebro, le grotte di Benifallet e le catene montuose di Montsant.

Altre visite di grande interesse possono essere per esempio il percorso dei Monasteri Cistercensi di Poblet, Santes Creus and Vallbona de les Monges, il villaggio Medievale di Montblanc e la regione vinicola di Oriorat, riconosciuta in tutto il mondo per la qualità del vino.

Shopping e cibo

Gli amanti dello shopping possono trovare tutto ciò che cercano camminando lungo la Rambla Nova una vivace strada che si dirama dalla trafficata Plaça Imperial Tàrraco, snodo principale del traffico cittadino, fino alla famosa terrazza Balcó del Mediterrani.

Lungo la  Rambla Nova e nelle strade adiacenti, troverete di tutto dalle banche alle gioiellerie ad ogni genere di negozio tradizionale che vende abbigliamento, scarpe, accessori e molto altro.

Nel Quartiere Vecchio antiche rovine ospitano al loro interno negozi, alcuni dei quali vendono articoli di antiquariato. Tuttavia si possono anche trovare gioiellerie di alto design e rinomati maestri nell’arte della lavorazione di materiali preziosi. Percoloro che cercano prodotti culinari tipici dovete assolutamente visitare i mercati municipali di Tarragona. Il più importante, il Mercato Centrale, si trova appena fuori dalla Rambla Nova.

Tra le attrazioni gastronimiche se ne possono trovare alcune collegate al vino come la Penedés Vino e il percorso di  Cava. Ci sono anche numerosi festival gastronomici dove i visitatori possono gustare specialità come la calçotada (cipolline grigliate) e xató (merluzzo e insalata scarola).

Highlights of the province’s gastronomic attractions are particularly a range of wine-related activities, especially along the Penedés Wine and Cava Route. There are also numerous gastronomic festivals where visitors can enjoy specialities such as the calçotada (grilled spring onions) and xató (cod and escarole salad).

Come arrivare

Ovunquealloggiate in Barcellona , Tarragona non è lontana per una gita di una di un giorno! Potete prendere il treno che impiega circa un’ora o la macchina il cui tempo di percorso è simile.

Indirizzo:  Tarragona, Spain.

Treno – ci sono circa 50  treni regionali a lunga percorrenza che partono dalla stazione di Passeig de Gràcia e Sants a Barcellona | i servizi di autobus vanno da Barcellona a  Valencia, Saragozza, Madrid, Alicante, Pamplona, le principali città andaluse, Andorra e la costa nord.

Tutti i siti di Tarragona sono raggiungibili a piedi dalla stazione ferroviaria. Taxi e treni locali si può prendere in un secondo momento dalla stazione.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web.


Vedi la mappa più grande

Alloggi Barcellona

Vedi tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

Alloggio Barcellona


Torna in cima