Home / Costa Brava / Giri in bicicletta perla Costa Brava
cycle 4

Giri in bicicletta perla Costa Brava

Noleggiare biciclette in Spagna è una delle attività ricreative più popolari per i turisti. E’ uno dei metodi ideali per muoversi e vedere i luoghi più belli della zona. Inoltre è conveniente, facilmente accessibile e divertente, perché non provate anche voi? Se state pensando di fare un po ‘di ciclismo sulla Costa Brava, vi daremo qui alcuni consigli sui migliori  itinerari ed alcune informazioni di carattere generale!

Trovare un alloggio adesso!

Circondato dagli splendidi paesaggi del Mar Mediterraneo e dai Pirenei, la Costa Brava è un luogo molto attraente per noleggiare una bicicletta. Con 200 km di sentieri e strade ciclabili, potrete vedere tutte le gemme nascoste in questa zona. È possibile partecipare a un tour in bicicletta con una guida, un’opzione che permette di scegliere a che velocità andare e a quale ritmo. Questi tour sono molto popolari per le persone che non conoscono la zona e che vogliono saperne di più sui dintorni dalla popolazione locale. I Tour spesso vi porteranno in luoghi dei quali mai avreste conosciuto l’esistenza se non in questo modo. Si può scegliere di fare tour privati o a gruppi. C’è anche la possibilità di fare dei percorsi alimentari e degustazioni di vini, vedere borghi medievali, o fare ciclismo di per i più esperti. È possibile fare escursioni da 1 ora o per tempi maggiori. Scegliete la soluzione che più vi soddisfa!

Se si desidera noleggiare una bicicletta e andare da soli, non è molto difficile, infatti  ci sono vari negozi di noleggio biciclette in giro, dove è possibile sceglierne una che soddisfi le vostre esigenze, altezza e capacità. Solo uno di questi offre bici catalane, dove il personale cordiale vi aiuterà a trovare esattamente quello che vi serve.

È possibile noleggiare caschi, serrature e tutto il necessario in questi negozi. Lasciatevi portare fuori dalla gente del posto per scoprire i percorsi più panoramici e dove brilla il sole tutto il giorno, visitate molte delle attrazioni turistiche locali. Si può anche visitare uno degli otto parchi nazionali incredibili che si trovano in Costa Brava.

Un esempio di un percorso è quello che parte da Roses, di circa 52 km. Tuttavia, è possibile controllare le mappe e accorciare o allungare il viaggio se si preferisce. Questo percorso è abbastanza piatta e abbastanza pianeggiante. È possibile abbreviare il percorso iniziando a Roses e terminando lì, invece, per qui vuole, si può continuare fino alla costa.

Cycle Path

Un altro itinerario orientato verso le famiglie è un percorso di 48 km di lunghezza, ma prende una strada più rilassata in giro per la campagna, che permette di prendere il punto di vista e godere di una bella vista. Questo percorso è ideale per i ciclisti meno esperti, ma è anche molto divertente a tutti i livelli.

Cycle Path

Vi suggeriamo un bel giro in bicicletta intorno alla Costa Brava! Se si riesce a trovare un appartamento in zona, non esitate a parlare con noi così che potremo aiutarvi personalmente. In caso contrario, date un’occhiata qui per gli appartamenti sulla Costa Brava!

Alloggi a Barcellona

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

Alloggio Costa Brava


Torna in cima