Home / Costa Brava / Gallerie d’arte nella regione della Costa Brava
Cadaqués Costa Brava

Gallerie d’arte nella regione della Costa Brava

Ci sono quasi un centinaio di gallerie d’arte lungo la regione della Costa Brava della Catalogna. Sulle pareti di questi meravigliosi gallerie, si potrà osservare una vasta gamma di stili ed arti. La maggior parte delle opere provengono gli artisti locali, molti dei quali sono stati motivati nel dipingere dall’ affascinante ambiente della regione Costa Brava. La bellezza del paesaggio naturale attira molti artisti internazionali che sono in cerca di ispirazione. Durante il periodo estivo questa zona ha la più alta concentrazione di attività artistiche della Catalogna!

Trovare un alloggio adesso!

Cadaqués

Questo bel paese è sempre stato un luogo attraente per gli artisti. Si trova nella regione di Alt Emporda, che si dice essere benedetto con una luce perfetta per la pittura o la fotografia. Solo per citaree alcuni artisti di fama che sono passati attraverso questa città privilegiata sulla costa del Mediterraneo troviamo: Salvador Dali, Picasso, Duchamp e Meidfren. Oggi, Cadaqués è considerata la città con il maggior numero di artisti per metro quadrato nel mondo, e rimane il punto di incontro preferito per molti pittori. Le gallerie d’arte in Cadaqués offrono un mix di stili e la possibilità di incontrare anche alcuni artisti a volte. Le gallerie più famosi sono il Patrick Domken Gallery, che serve non solo come una galleria, ma anche come un luogo per ospitare artisti di musica, il laboratorio di Tabakov, la Patricia Sicardi Laboratorio Galleria e la Mercedes Gallardo Cadaqués Società per l’amicizia. Vagando per le strade scoprirete le gallerie d’arte della città e sarà senza dubbio un’esperienza da fare quando si va sulla Costa Brava. Molte persone in viaggio per la Costa Brava si prendono almeno un giorno o per il fine settimana per visitare questa città. Se vi trovate in alloggio a Barcellona, la Costa Brava non è poi così lontana.

Photo Credit: Juan Carlos Cobacho Montella CC

Come arrivare qui:

  • Auto: prendere la B-10 da Via Laietana, Carrer Dr. Aiguader fino all’uscita 22, quindi proseguire sulla AP-7, prendere l’uscita 4 e seguire la N-11 a GI-614. Questo itinerario vi porterà circa 50 minuti.
  • In aereo: L’aeroporto più vicino è l’aeroporto di Girona. Una volta lì si può prendere il bus in partenza ogni ora fino a mezzanotte e solo da Lunedi a Venerdì.
  • Treni: Questo è probabilmente l’opzione più conveniente. Eseguire ogni 45 minuti, tutti i giorni della settimana. se avete bisogno di ulteriori informazioni, è possibile controllare il loro sito web.

Vedi tutti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

Alloggio Costa Brava


Torna in cima