Casa Mila

Eixample

Per coloro che cercano un’area unica in cui vivere a Barcellona,abbiamo trovato per voi il posto perfetto, venite all’Eixample, il distretto aggiunto. E’ stato progettato da Ildefonso Cerda all’inizio del ventesimo secolo.

E’ principalmente caratterizzata da ampie viuzze e da blocchi residenziali quadrati. Una struttura abbastanza inusuale in Europa fino ad oggi. Tutte le strade si incontrano ad un angolo creato dai molti edifici Modernisti. La struttura fa apparire il quartiere abbastanza ordinato.

Trova il tuo alloggio ora!

Il distretto è suddiviso in 6 parti: Dreta de l’Eixample, Antigua Esquerra de l’Eixample, Nova Esquerra de l’Eixample, Fort Pienc, Sagrada Familia, and Sant Antoni. Ma per lo più ci si riferisce all’Esquerra (sinistra) e alla Dreta destra) dell’Eixample. Gli edifici Modernisti lungo l’Avenue Diagonal sono stati mantenuti in condizioni abbastanza buone e sono stati costruiti in modo molto ordinato. E’ molto più pulito che il resto della città.

Potete anche trovare tonnellate di luoghi spettacolari nell’Eixample, come Passeig de Grácia, un grande viale di Barcellona con moltissimi ristoranti eccellenti, boutique di famosi stilisti e due delle opere principali di Antoni Gaudì: Casa Milá costruita per la famiglia nobile  Milá e la Casa Battlò. La sua opera più famosa è la Sagrada familia, una basilica Romano-cattolica costruita nel 1882 e mai completata da allora. Si suppone che verrà completa.

Eixample

La Casa Terrades, anche conosciuta come Casa de le Punxes, è un magnifico edificio con evidenti elementi medievali. Il Castello Gotico è situato a destra di Avenue Diagonal e la sua facciata mostra l’attenzione con cui è stata costruita. Troverai moltissimi stili architettonici differenti in questo distretto, un’altro elementi di differenziazione dell’Eixample.ta nel 2026 ovvero dopo 100 anni dalla morte di Gaudì.

Se non vedi l’ora di scoprire questo posto allora prenota un appartamento nell’Eixample e trascorri il tuo tempo a Barcellona!


View Larger Map

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

la-citta quartieri-a-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima