Home / Su Barcellona / Quartieri / Eixample Esquerra a Barcellona
Esquerra de L’Eixample in l'Eixample, Barcelona

Eixample Esquerra a Barcellona

L’Eixample Esquerra a Barcellona è un intero tratto che attraversa esattamente il centro città ed è un distretto davvero popolare sia per i locali che per i visitatori allo stesso modo. L’Eixample che significa “l’estensione” in Catalano, è la parte più alta del centro della città di Barcellona, ed è completamente opposta alla parte bassa, la Ciutat Vella. L’Eixample è un perfetto reticolo formato da grandi viali circondati da blocchi di edifici tutti delle stesse dimensioni. Molti degli edifici di questa area sono costruiti nel famoso stile Modernista catalano tanto che ha la più alta concentrazione di edifici Modernisti nel mondo. E’ considerata una delle aree più sicure di Barcellona e contiene una grande varietà di ristoranti, caffetterie, bar e locali notturni.

L’Avenguda de Roma sottolinea due sezioni del lato sinistro dell’Eixample di Barcellona. Nella parte sud troviamo la parte più vecchia del distretto che fu costruita alla fine del diciannovesimo secolo. Dello stesso periodo è anche l’edificio neo-romanico dell’Università di Barcellona, in Plaça de la Universitat. Sempre vicino c’è El Ninot che prende il nome da una vecchia locanda che aveva inciso fuori un piccolo bambino (il ninot). Potete vedere l’incisione ancora adesso all’entrata del mercato. Se  camminerete per il quartiere sarete sorpresi dal traffico e dall’attività delle vie dello shopping e soprattutto di quella dell’indaffarato Mercat de Sant Antoni.

 

Trova il tuo alloggio ora!

Una delle ragioni principali per cui è così popolare vivere in questo quartiere è perchè tende ad essere calmo di notte ma si accende durante il giorno. Vivono qui molti abitanti locali, i quali hanno accresciuto la ricchezza dei supermercati del quartiere, dei cinema, delle edicole e delle farmacie. L’area è ben servita dal sistema di trasporto pubblico attraverso molti autobus che partono e arrivano dalle Ramblas e dalla spiaggia come anche molte linee metro e le relative stazioni sono a portata di mano,

Trasporti

Metro: L4, L2, L5

Treno: Passeig de Gracia ha una connessione ferroviaria per Girona e Figueres.

FGC: Provença

L’Eixample Esquerra è un bel posto in cui soggiornare durante la vostra permanenza a Barcellona in quanto ci sono molti luoghi turistici e potrete facilmente raggiungere il centro in pochi minuti. Se vi piacerebbe stare in quest’area allora controllare le confortevoli abitazioni offerte da Barcelona-Home.

 

 

 

 

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

quartieri-a-barcellona su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima