Home / Dove alloggiare / Dove soggiornare a Barcellona?
http://barcelona-home.com/cms/wp-content/uploads/2015/08/P1190451_3.jpg

Dove soggiornare a Barcellona?

Barcellona è una città che varia molto a differenza della zona in cui ci si trovi. Tutte ed ognuna delle aree della città ha il proprio fascino. Quello che è universalmente riconosciuto come il centro della città è la Plaza Catalunya e la zona del Las Ramblas, punto di incontro tra il turismo massiccio, motore economico di questa città, con la popolazione residente. Las Ramblas è una delle strade con più fascino e storia di tutta la città, dove si possono trovare negozi, boutique, bar e ristoranti di qualsiasi tipo, hotel ed anche alcun club notturno. Di fatto è la zona che richiama più turisti di tutta la città e per questo è meglio prestare attenzione, perché è una zona battuta dagli scippatori.
In questa zona è possibile accedere alle principali attrazioni turistiche e culturali di Barcellona, tra cui la Basilica de Santa Maria del Pí, El Mercat de la Boqueria, El Palau de la Virreina, Palau Güell ed il monumento a Cristoforo Colombo.

Las Ramblas sono anche lo spartiacque tra la zona del Raval ed il Barrió Gótico, considerato il vero centro storico della città, dove semplicemente passeggiando per le sue strette stradine di pietra è possibile respirare la storia di questa città millenaria.


Centro Storico

I dintorni della zona centrica sono molto differenti da quelli delle altre città. Di fatto in questo straordinario scenario è stato girato uno dei film più conosciuti di Woody Allen: Vicky Cristina Barcelona. Se hai visto questo film, senza dubbio riconoscerai molti dei luoghi in cui sono state girate le scene.


L’altra parte della “Old Town”

Un’area favorita da molti turisti ed evnti locali è il Born. In questa area vi è qualcosa da fare per tutti. Passeggiare per le strade di questa area del centro sicuramente non sarà per nulla noioso dato che lungo le sue strette stradine labirintiche ci sono moltissimi bar di tapas negozi e boutique di prodotti artigianali di ogni tipo, e piccoli bar caratteristici dove poter bere un cocktail o provare la cucina tipica catalana.


Eixample – “L’espansione”

Se volete recarvi in una delle più glamour e lussuose parti della città non potete dimenticare il famoso Passeig de Gracia. Questa è la via dove si trovano le boutique dei marchi piú famosi come Prada, Gucci, Valentino, ristoranti ed hotel a 5 stelle.

Qui si trovano alcuni dei monumenti più importanti di tutta la città, opere del famoso architetto catalano Antoni Gaudí come la “Pedrera” (Casa Milá) y “Casa Batlló”. La strada si trova sopra Plaza Catalunya e qui è anche l’inizio della grande area dell’Eixample che è diviso in due parti separate “dreta” ed “esquerra” (sinistra e destra) a causa della sua dimensione. Si tratta di una zona residenziale dove si trovano molti locali.


Le spiaggie cittadine di Barcellona

Quest’area, prevalentemente residenziale, raccoglie al suo interno numerose opere moderniste come “Casa Asia”, “Casa de les Puntxes”, “Casa Sairachs”.
Questo quartiere, sopratutto il lato sinistro, è conosciuto per la sua intensa vita notturna nei suoi numerosi club e bar musicali.

Barcellona offre davvero di tutto quando si tratta di godere di una città al suo massimo. Quando l’estate sta bussando alla porta il luogo adatto in cui stare è la Barceloneta . Questa è l’area dove le persone trascorrono le loro oziose giornate estive sdraiati sulla spiaggia o al fresco presso un vicino chiringuito (bar). Quanto più si cammina più spiagge troverete. Alcune sono più tranquille e con meno turisti e altre hanno rilassanti lounge bar che suonano ottima musica per coloro che vogliono godersi il sole. Dopo il tramonto del sole si potrebbe desiderare di uscire a ballare, qui troverete molti club per tutti i gusti vicino alla spiaggia.


Dove stare a Barcellona?

Ancora non hanno sai dove fermarti a Barcellona? Abbiamo una pagina più approfondita sui diversi quartieri di Barcellona, ma abbiamo anche pagine con informazioni su ciascuno dei diversi quartieri che puoi trovare anche qui.

 

Are you looking for a great accommodation in Barcelona? Look no further, we have what’s right for you!

screen map apartments 4 stars

button1 button2-1

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

dove-alloggiare-barcellona quartieri-a-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima