Home / Costa Brava / Città uniche in Costa Brava

Città uniche in Costa Brava

Costa Brava è una regione costiera situata nella parte superiore della Catalogna. Ha raccolto un numero record bandiere blu per le sue spiagge lungo la sua costa mozzafiato. Le sue città sono pronte per essere esplorate in quanto la maggior parte di esse rimane sconosciuta e autentica poiché è lontana dalle grandi folle di turisti e la relativa riqualificazione urbanistica por accoglierli.

#1.  Cadaqués

cadaques

 

Cadaqués è spesso conosciuta per i suo bellissimi panorami pieni di case bianche accatastate su se stesse che furono d’ispirazione per famosi artisti come  Salvador Dalí, Marcel Duchamp, Federico García Lorca e Pablo Picasso. Attualmente Cadaqués è ancora piena di una atmosfera sofisticata e bohemianis marcata dalla sua vivacità culturale grazie a eventi e festival tutto l’anno.

A parte per la sua bellezza, Cadaqués è inoltre intrisa di una storia accattivante che può essere vista nella sua architettura, con le sue strade ciottolate, luminosi edifici bianchi e i dettagli blu delle carine costruzioni moderniste. La città è meglio conosciuta per essere la città natale di Salvador Dalí e offre la famosa Casa-Museo de Salvador Dalí che è una delle più importanti attrazioni turistiche di Cadaqués. Molto movimentata, la città offre un gran numero di negozi, ristoranti, e spiagge e calette meravogliose.

#2. Girona

Girona, Spain

 

Girona è una città pittoresca trascurata da molti turisti anche se è è la maggiore città della Costa Brava. Poiché si trova tra quattro fiumi, è diventato facilmente un ricco centro commerciale molto tempo fa e di conseguenza è stato occupato in varie epoche della sua storia dai romani, dai visigoti, dai mori e dai francesi. Per le sue dimensioni, la città rimane ancora una delle più ricche della Spagna e ha molte attrazioni culturali e storiche per tenerti occupato.

Camminando lungo il suo antico muro con la sua vista impressionante, dai uno sguardo al Quartiere Ebraico e ai bagni Arabi e alle sue altre attrazioni datate tra l’undicesimo e il dodicesimo secolo. A maggio si tiene il Festival dei Temps de Flor dove  vedrai le strade inondate di decorazioni rendendo Girona ancora più bella. Adesso puoi persino meravigliarti con alcune delle attrazioni rese famose dalla serie Game of Thrones.

#3. Begur

begur

 

Begur è conosciuta per essere fuori dai sentieri battuti dell’area principale della Costa Brava e a solo un ‘ora di macchina da Barcellona. La città è situata su un fianco di una collina dominata da uno splendido castello restaurato del Sedicesimo secolo. Notevole è l’afflusso di turisti in estate dovuto ai suoi festival e spiagge. Begur è una città colorata che ha dei resti preistorici di varie ere che provano degli antichi insediamenti umani.

A parte le favolose spiagge la città offre anche il Museo Palau Solterra che ospita collezioni fotografiche contemporanee nazionali e internazionali di artisti di tutto il mondo. Ci sono piazzette molto tipiche, tante terrazze e vicoli ciottolati caratterizzate da vari ristoranti e bar eccentrici. Questa città è sfortunatamente molto più cara delle altre città dell’area ed è per questo che vi suggeriamo di pernottare nelle vicinanze della città dove sarai in grado di trovare alloggi più convenienti.

#4. Pals

Carrer Major, Pals

 

Pals è situata nel Baix Empordá proprio vicino Begur. Essendo una città medievale, è conosciuta per essere uno tra i paesini più affascinanti della regione. Costruita attorno a una fortezza, è arroccata su una collina e ha mantenuto il suo aspetto medievale che ti sentirai come trasportato indietro nell’undicesimo secolo, e nel 1973 è stata dichiarata un sito di Interesse Storico.

La sua cucina e tradizioni locali sono state tramandate fino a oggi, e tutto il circondario sicuramente ti lascerà senza parole. Il muro della città con le sue quattro torri offre splendidi panorami del paesaggio di Empordá, e le attrazioni turistiche più popolari sarebbero la Torre de les Hores, la Torre Romanica, e il quartiere medievale che offre particolari vicoli fiancheggiati da case di pietra e piazze uniche.

#5. Blanes

Blanes, Spain

 

Blanes è un ex villaggio di pescatori con spettacolari spiagge ma anche coste rocciose e antiche chiese. Questo è uno dei pochi porti di pesca dell’area che è ancora oggi attivo, è una antica e carina città con molto da vedere, molto da mangiare e molto da bere per mantenerti attivo durante la tua visita. Accoppiata con la sua atmosfera rilassata è una grande scelta sia per viaggi con amici sia con la famiglia, grazie alle sue ben organizzate strutture e attività per bambini.

Quindi preparatevi a rilassarvi al sole ed esplorare le sue grotte, fare escursioni fino alla collina di San Juan e visitare il giardino botanico. In estate sarai in grado di provare  l’esperienza del maggiore Festival Internazionale dei Fuochi d’Artificio della regione e uno dei più popolari d’Europa.

..

 

.

Se stai pianificando un viaggio nelle vicinanze controlla i nostri appartamenti  sia a Barcellona e sia nell’intera Regione Catalana!

button1  button2-1

[/kc_column_text][/kc_column][/kc_row]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: Sara

Hi there! I'm Sara, from Helsinki, Finland. Now living in Barcelona for the second time. Somehow I always find myself keep coming back to this beautiful city! Discovering and getting to know new places, cultures and people is what I'm passionate for.

Alloggio Costa Brava


Torna in cima