Home / Sitges / Cibo tradizionale a Sitges
Traditional food in sitges

Cibo tradizionale a Sitges

Desiderate gustare il cibo tradizionale a Sitges? La popolazione di Sitges è composta per il 22% da stranieri e ciò ha un forte impatto sulla varietà di ristoranti. La maggior parte dell’offerta è un mix di cucina spagnola fusa ad altre, come quella italiana, francese, di pesce o asiatica. Anche se gran parte dei turisti che visitano la città amano questa fusione unica, le diverse spezie e i sapori, quando si incontra una nuova cultura è fondamentale provarne il cibo tradizionale.

Trovare un alloggio adesso!

L’ambassade è un piccolo bistro tradizionale situato accanto alla chiesa principale di Sitges. Il posto offre tapas semplici e tradizionali che potrete gustare mentre guardate uno spettacolo di cabaret messo in scena dalle più stravaganti drag queens della città. Per le giornate di sole, la terrazza esterna offre una vista eccezionale sulla spiaggia de la Fregata. Per provare il cibo come un abitante locale, El Pescadito offre una larga scelta delle tapas più tipiche come le croquetas de jamon Serrano, mejillones e calamaritos. Semplici, economiche e saporite, esattamente come le tapas dovrebbero essere. Un altro ottimo tapas bar è La Picara. Oltre all’offerta delle più fresche patatas baravas della città ha anche una vasta scelta di vini spagnoli con Denominaciòn de Origen (DO) provenienti da Rioja e El Penedes. Per un posto meno affollato, Casa Raimundo attrae solitamente una clientela locale grazie alle sue due stanze arredate in legno rustico. Il suo staff sempre pronto è molto efficiente e il cibo non tarda ad arrivare. Gli ingredienti di pesce sono sempre freschi e provengono direttamente dal mercato locale. Nel caso voleste provare piatti di altre regioni della Spagna (come la Galizia) durante la vostra permanenza a Sitges, dirigetevi al Ricon Gallego, per il miglior Pulpo Gallega della vostra vita. Aperto 6 giorni a settimana, il Rincon offre menu del giorno tradizionali che consistono in una portata principale e il dessert, il tutto accompagnato da una bibita. Per gli amanti della carne, la Parellada de Carne vi farà venire l’acquolina in bocca. Per tapas dallo stile più sofisticato, El Pou offre tapas tradizionali con una presentazione moderna. Quando arriverete al ristorante vedrete una piccola porta nascosta nel cuore del villaggio, il luogo ha un’atmosfera confortevole e informale; un’attrazione per gli assidui clienti che vogliono gustare una buona bistecca Wagyu e un bicchiere di DO Rioja. Se volete ammirare della buona arte mentre cenate allora l’Iris gallery Restaurant, situato all’Art Hotel Sitges, ha la miglior cucina spagnola in un ambiente moderno, fresco e artistico.I suoi muri sono arredati da opere d’arte di Tapies, Dali e artisti locali.

Sitges ha una grande varietà di ristoranti tradizionali per tutti i gusti. Poichè è facilemente raggiungibile da Barcellonan in treno, la città è la location perfetta per un viaggio in giornata.

 

Immagini: sanfamedia.com cc

 

Alloggio Sitges

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

Sitges sistemazione


Torna in cima