Home / Sitges / Cene raffinate a Sitges
Fine dining in Sitges

Cene raffinate a Sitges

Sitges è ben conosciuta per le sue spiagge, la cultura e la comunità gay. Il popolare resort turistico attrae giovani da ogni parte parte del mondo soprattutto grazie al festival e gli eventi. Il cibo spagnolo è molto famoso in tutto il mondo, principalmente per le “tapas” e la sangria. Ad ogni modo la cucina spagnola è molto più che Jamon Iberico e Tortilla de patatas. Per l’alto numero di immigrati e per l’influenza che hanno esercitato, è possibile trovare ristoranti con fusioni di cucina spagnola, mediterranea e asiatica per tutti i gusti. Sitges non è differente. Per gli sposi in luna di miele che stanno cercando cibo di qualità e un ambiente elegante ci sono molte opzioni per cene raffinate a Sitges.

Trovare un alloggio adesso!

La Paella è un piatto molto popolare in Spagna ed nacque a Valencia, città ad un paio d’ore da Barcellona. In tutto il Paese, sono diffusi i ristoranti di riso, specializzati in riso fatti della consistenza della Paella ma con ingredienti differenti. Ricarroz è uno dei ristoranti di riso di Sitges, ma è specializzato in riso proveniente da tutto il mondo. Il suo menu ha influenze dal Medio Oriente, Caraibi, Asia e Mediterraneo, e spazia dal riso nero, con lo zafferano, bianco, al cocco, selvatico e basmati. Situato al Port d’Aiguadolç, il ristorante ha una vista privilegiata sul porto. Anche il Suket de Peix si trova al Port d’Aiguadolç e offre il miglior cibo mediterraneo. Dalla tipica paella al pesce grigliato, il ristorante offre anche leggere insalate estive e Xatò, la tipica insalata invernale del quartiere di Sitges, Gavà. Per i cosmopoliti, KomoKieras offre cibo spagnolo in un ambiente moderno e chic. La presentazione dei piatti e il design dei suoi interni ne fanno uno dei posti più eleganti in cui andare a cena. Komokieras ha anche una terrazza per le notti afose ed è noto per la sua cantina dei vini. Se siete interessati ad una dieta più naturale e organica, l’Atzavara Port è il posto per voi. Il ristorante ha un proprio giardino dove vengono coltivati vegetali e allevati polli e conigli per la tipica paella valenciana, il che rende questo piatto soggetto soggetto ai cambi di stagione. Lo chef di Atzavara mischia tecniche moderne e tradizionali per una cucina spagnola tipica ma con un tocco di freschezza. Per un pasto più sofisticato Alenti, che fa parte dell’Hotel Alenti, è una buona opzione. Situato in una delle strade più trafficate della città, offre un esteso menu con i miglior ingredienti locali freschi. Alenti ha una terrazza all’esterno e una sala interna per più privacy. Per una cucina più internazionale, Alfresco offre una vasta varietà di spezie per i suoi piatti, da quelle tipiche mediterranee a quelle asiatiche. Oltre al pesce tradizionale, sono anche disponibili antipasti del Medio Oriente come il babaganoush e portate indiane come le verdure al curry con il riso basmati.

A solo 30 km da Barcellona, Sitges è la meta perfetta per un viaggio in giornata grazie al fatto che è facilmente raggiungibile in treno. La maggior parte dei ristoranti sono aperti per pranzo quindi potrete gustare il fantastico cibo che Sitges ha da offrire mentre vi prendete una pausa dalla tintarella sulla spiaggia.

 

Immagini: jenny downing cc

 

 

Alloggio Sitges

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

Sitges sistemazione


Torna in cima