Home / Costa Brava / Castelló d’Empúries – Costa Brava
Castelló d’Empúries – Costa Brava

Castelló d’Empúries – Costa Brava

Il Castelló d’Empúries è un comune situato nella regione di Alt Emporda di Girona. Si trova a circa 9 km a est della città di Figueres, che ospita il famoso teatro e museo di Dalì. La posizione strategica della città permette ai visitatori di conoscere le arti e la cultura locale, mentre si godono l’ambiente naturale e paesaggi spettacolari che la regione ha da offrire.

Find your accommodation!

Storia del Castellò d’Empùries

Castelló d’Empúries divenne la capitale della contea Empúries nel 1079 dopo che i funzionari hanno si resero conto che l’ex capitale di Sant Martí d’Empúries veniva troppo facilmente superato dai pirati. A questo punto i nobili vi si trasferì e divenne il centro giuridico, politico ed economico della giurisdizione signorile. Tra il 1325 e il 1341, la città si espanse in modo significativo, fino a quando non è stato unita con la Corona d’Aragona e Catalogna nel 1385. Da qui in poi il paese ha attraversato una grande crisi economica e demografica. Nel 18 ° secolo, tuttavia, il prosciugamento del lago, l’adattamento del terreno per la semina e l’introduzione di nuove colture hanno aiutato l’agricoltura, che è diventata il settore predominante nella zona fino alla seconda metà del 20 ° secolo con l’arrivo del turismo.

Lo sapevate che nel 1809 il 113 ° Reggimento de Ligne dell’esercito di Napoleone ha combattuto nel Castelló d’Empúries?

Activities in Castelló d´Empúries

All’arrivo al Castello D’empuries avrete potrete dedicarvi a diverse attività. Si può scegliere di visitare il centro città, che detiene un ricco patrimonio architettonico, tra cui la notevole chiesa gotica del 14 ° secolo di Santa Maria, con il suo campanile romanico. Visitate il Municipio del 14 ° secolo Grand House, il porticato di La Gallarda dell’11 ° – 12 ° secolo, il vecchio scambio Lonja de Mar, il ponte di Pont Vell, il convento di Santa Clara e i resti delle antiche mura della città dell’11 ° secolo. Fate una pausa in Plaça de les Cols e provate alcune delle specialità locali con una birra ghiacciata sulla terrazza del ristorante Les Cols. Vi raccomandiamo le patatas bravas.

La vicina Empuriabrava è il più grande porto residenziale d’Europa, con circa 24 km di vie navigabili. Questo è un luogo ideale per noleggiare una barca per un giorno. La città è anche un luogo molto popolare per fare sport acquatici, tra cui vela, surf, windsurf, sci nautico, para-sci, pesca, immersioni, ecc E non dimenticate la crema solare quando andate a  Platja Empuriabrava, un 1,5 km spiaggia, che è larga dai 90 a 100 metri. La zona vanta una vivace vita notturna, con un sacco di fantastici bar e discoteche in cui ballare tutta la notte.

E per gli amanti della natura, si consiglia la Riserva Aiguamolls de l’Empordà Natura, il sistema più importante della vegetazione e la fauna della regione. Questa zona è molto popolare per i suoi fantastici percorsi ciclabili ed escursionistici. Il parco ospita una grande varietà di specie autoctone di flora e fauna. Visita il bellissimo fiume Muga, che divide il parco nelle sue due metà geograficamente caratteristici.

Come arrivare:

Train: prendere un treno da Barcellona o Girona a Figueres, 15 m dal Castelló d’Empúries. Avanti, prendere l’autobus Sarfa verso Castelló de Ampurias e Empuriabrava.
Car: ricordate strade spagnole hanno pedaggi! Mantenere un po ‘di spiccioli, la maggior parte hanno macchine di carta ora però. Come arrivare in auto sono i seguenti: In autostrada AP-7 o strada statale N-II. L’uscita dell’autostrada è il nº 4. statale C-260, in direzione Francia. La strada che porta al nostro Comune è il C-260, uscita Figueres-Roses, Roses direzione.
Se hai bisogno di aiuto per trovare appartamenti vicino Castelló d’Empúries possiamo aiutarvi! Visita il nostro sito e non esitate a contattarci se avete domande!

Sistemazioni a Barcellona

view more apartments italian

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

Alloggio Costa Brava


Torna in cima