Home / Costa Brava / Carnevali più conosciuti dalla Costa Brava
timthumb-620x330

Carnevali più conosciuti dalla Costa Brava

Hai ancora il tuo costume? La stagione di Carnevale è in attesa dietro l’angolo! Parlando di Carnevale, qual è la prima parola che viene in mente? La gente spesso considerano la parola “carnevale”, come sinonimo di festa, festa e grande divertimento. Questo concetto non è sbagliato. Tuttavia, oltre che andare da un club all’altro, troverete anche molta  storia, cultura e tradizione nascoste dietro tutto questo giubileo. In Catalogna, i carnevali di solito iniziano a febbraio dopo Giovedi Santo ( “jueves dispensa”; catalano: “Dijous gras”), con l’arrivo del re Carnestoltes ( “Rei Carnestoltes”), e continuano fino a quando il Mercoledì delle Ceneri ( “miércoles de Ceniza” ), accompagnato dalla sepoltura della sardina ( “Entierro de la sardina”). In questo articolo, abbiamo selezionato alcuni dei carnevali più noti della Costa Brava, la bella regione costiera della Catalogna che noi tutti conosciamo e amiamo. La prossima volta che vi trovate in Costa Brava nel mese di febbraio, se siete alla ricerca di un po ‘di brezza marina e di festa, basta controllare questa guida a portata di mano.

Trova la tua sistemazione!

Carnival Costa Brava Sur, il relè di Carnevali

Queste 2 settimane comprendono tre carnevali vicini: Carnevale di Lloret de Mar, Carnevale de Blanes e Carnevale de Tossa de Mar.

Carnival de Lloret de Mar

Ogni anno in questo periodo, migliaia di residenti e turisti con costumi colorati si riuniscono a Lloret de Mar per godere l’atmosfera spettacolare del Carnevale. Il festival inizia Venerdì 5 febbraio con una gara in costume nel vostro ufficio o luogo di lavoro. Questa tradizione può sembrare un po ‘esilarante, ma i catalani cominciano a far festa in questo modo. Alle 7 di sera, un fremito di eccitazione attraversa le persone. Con discoteca all’aperto e la deliziosa cucina di carnevale in tempo, tra cui “judias con morcilla” (fagioli e salsiccia), il Carnevale prende il via. Nei due giorni successivi, sarete impegnati con le divertenti attività  in programma durante tutto il fine settimana: il Giorno Moda Carnevale consiste in una grande parata di e spettacoli di danza durante la notte la quale offrirà una festa senza fine per gli occhi, le orecchie e lo stomaco. Mercoledì 10 Febbraio è il giorno della sepoltura della sardina. In questo giorno le persone si vestono per lutto e portano una candela con loro per la processione.

image

Carnival de Tossa de Mar

Carnevale de Tossa de Mar dura 6 giorni in totale, e vi consentirà di godere appieno di questo ambiente. Giovedì 4 Febbraio, il primo giorno di Carnevale, la città inizia i festeggiamenti con un concorso creativo Tortilla ( “concorda de Truites de Carnaval”). Il giorno dopo, a parte il solito concorso sul posto di lavoro, ci sarà una degustazione di cioccolato ( “Gran Xocolatada”). La Domenica si svolge un concorso per bambini ed i loro orgogliosi genitori. Mercoledì invece, oltre ai funerali della sardina, ci sarà anche la musica DJ locale, alcune parate e molto cioccolato. Venerdì notte del fine settimana successivo sarà il giorno ideale per godervi una bella cena di Carnevale. E Sabato 20 febbraio, ultimo giorno di carnevale, ci saranno concorsi in costume e sfilate tutto il giorno. La città possiede anche un concorso coreografico, il cui vincitore si potrà guadagnare qualche snack e drink gratuiti. Siete interessati a soggiornare nelle vicinanze? Scopri i nostri appartamenti a Tossa del Mar.

Carnival de Blanes

Il Carnevale de Blanes è più adatto per le famiglie con bambini. Molte attività sono progettate per i bambini, come ad esempio workshop, concorsi costume, spettacoli di strada, e tonnellate di dolci.

Carnival Playa de Aro

Dal 1978, questa cerimonia ha avuto molto successo ed è stata celebrato ogni anno. Nel 2016, il 39° Carnevale di Playa de Aro comincia il 30 gennaio e dura fino al 10 febbraio. Oltre a tutte le solite tradizioni, Carnevale Playa de Aro dispone anche di una serie di meravigliosi eventi gastronomici. La città offre diverse esperienze culinarie locali ogni giorno, tra cui una cena di gruppo Carnival, Botifarrada (salsicce catalane), riso o sardine. Per alcuni di questi è necessario acquistare il biglietto in anticipo. Alla fine si avrà la festa, utile per bruciare le calorie tra cui ricordiamo danze e giochi locali.

Carnival de Palamós

Così come il Carnevale Playa de Aro, il Carnevale de Palamós dura quasi due settimane. Tutte le feste tradizionali e le feste moderni sono comprese nel periodo 30 gennaio – 10 febbraio. Circondati da una spiaggia, non ve ne pentirete nel partecipare a questo spettacolo insolito. Il carnevale è stato progettato per adulti e bambini. Vale anche la pena ammirare i manifesti esilaranti e creativi che ogni anno sono una delle caratteristiche centrali del Carnevale de Palamós.

Se sei interessato a trovare alloggio nelle vicinanze di questa regione durante la stagione di Carnevale, ti suggeriamo di controllare le nostre fantastiche offerte di appartamenti sulla Costa Brava.

Sistemazioni a Barcellona

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

Alloggio Costa Brava


Torna in cima