Home / Costa Brava / Blanes – Costa Brava
Blanes - Costa Brava

Blanes – Costa Brava

Blanes è un comune della provincia di Girona, in Catalogna, Spagna. Situato a 100 chilometri dalla Francia e solo 74 chilometri da Barcellona è il luogo ideale per una gita di un giorno e una destinazione ideale per la vostra prossima vacanza. Per molto tempo, la gente di Blanes guadagnava grazie all’ allevamento di bestiame, e alla pesca. Al giorno d’oggi, il turismo è diventato la principale industria a Blanes e ha permesso all’economia della città di crescere considerevolmente.

Trovare un alloggio adesso!

Storia di Blanes

La prima indicazione di insediamenti nella zona dove ora sorge Blanes ci riporta a un’epoca prima dell’arrivo dei Romani. La guerra di successione è stato un benefico per Blanes, che ha consentito alla città per iniziare a crescere rapidamente con la sua agricoltura, le attività marittime, la pesca. Durante la guerra civile spagnola, Blanes ha sofferto molto, con bombardamenti costanti alla città, ma ancora una volta ha recuperato e ha cominciato a svilupparsi come una destinazione turistica fantastica.

Attività a Blanes

Situato al confine nord-occidentale della Costa Brava, Blanes è una città moderna, dinamica e accogliente che offre una vasta gamma di attività durante tutto l’anno. Ovviamente, Blanes ha diverse belle spiagge, alcune classiche e altre molto selvagge e naturali. Ecco un elenco delle nostri primi 3 spiagge preferite in Blanes:

  • spiaggia Treumal: questa è la più piccola spiaggia delle varie che si trovano in questa zona, situata nella regione settentrionale di Blanes. E’ circondata da un paesaggio meraviglioso dichiarato Area Nazionale di interesse naturalistico. E ‘una delle nostre spiagge preferite, grazie al suo ambiente naturale esotico. Vi sentirete come se su una spiaggia selvaggia qui, lontano dalla civiltà! Questa spiaggia è facilmente raggiungibile a piedi o in auto (con un parcheggio molto comodo non molto lontano). Alcuni servizi sono disponibili sulla spiaggia, tra cui chioschi gelato, noleggio pedalò e amache. Portate il vostro libro preferito, la crema solare e il vostro asciugamano, e godetevi il meraviglioso clima della Costa Brava sulla spiaggia Treumal!!
  • spiaggia di Sant Francesc: questa è la spiaggia perfetta per le famiglie, con molti servizi e bei pini che la circondano. La spiaggia è facilmente raggiungibile a piedi o in auto, ma vi consigliamo di arrivare passando lungo il giardino botanico Marimurtra e godersi le splendide viste sul mare da questo punto. Troverete servizi come stand, carrelli gelato, docce, pattini, affitti amaca e barche, tutto il necessario per una vacanza piacevole. La spiaggia si presenta come un paradiso con la sua sabbia dorata e acqua cristallina.
  • Blanes Beach: ituato nel centro della città di Blanes, vicino al porto, questa è la spiaggia più famosa di Blanes. Durante l’estate di solito è la spiaggia più affollata della città. Su questa spiaggia, nota per la sua sabbia dorata, troverete una vasta gamma di servizi, tra cui un chiosco per il gelato, docce, pattini e affitti amaca, barche, un club per bambini e un centro di assistenza medica di emergenza.

Al di là delle spiagge, ci sono anche diversi monumenti e giardini da visitare durante i giorni a Blanes. Questi includono i Visconti di Cabrera, la fontana gotica e il Castel Sant Joan. Si consiglia di visitare il giardino botanico Marimurtra, che è uno dei giardini più interessanti d’Europa. Mentre si cammina in questo spazio sognante lungo le scogliere che si affacciano sul mare e sovrastano una delle più bei e spettacolari panorami della Costa Brava, si vedranno circa 3.000 specie esotiche di flora. Il giardino è diviso in tre zone: subtropicale, temperato e mediterraneo. L’Orto Botanico Marimurtra sono stati dichiarati una zona di interesse nazionale da parte del governo della Catalogna. E ‘stata fondata 80 anni fa da Carl Faust, un tedesco.

Una spettacolare gara di fuochi d’artificio internazionali si svolge anche a Blanes ogni luglio, quindi se tu sei in Costa Brava quella settimana, essere sicuri di non perdere!

Come arrivare

  • In auto: prendere B-10 e lasciare Via Laietana, Plaça de Pau Vila, Carrer del Dr. Aiguader e prendere l’uscita 22. Prendere C-32 in direzione di GI-600. Prendere l’uscita 134 e lasciare C-32. Accattonaggio su GI-600 in direzione Blanes. Ci vogliono circa 1 ora.
  • In autobus: Dovete prendere l’autobus a Estacion Norte, Barcellona. Ci vogliono circa 2 ore per raggiungere Blanes in autobus e costa 6,5 € per sola andata e 13 € per un biglietto di andata e ritorno.
  • In treno: Non c’è nessun treno diretto per raggiungere Blanes da Barcellona, si deve prendere prima un treno fino Girona, poi da Girona prendere un autobus fino Ctra. de Tordera e per finire passeggiata fino Blanes. Sarà dura circa 2 ore.

Vi consigliamo di prendere una macchina, perché è mezzo più economico e il modo più veloce per arrivare a Blanes da Barcellona. Se non disponiamo di un auto, il bus è anche una scelta facile.

Vedi di più

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

Alloggio Costa Brava


Torna in cima