Home / Barcellona Directory / Bar segreti a Barcelona
secret feautured finished

Bar segreti a Barcelona

Barcellona ha moltissimi bar dove è possibile rilassarsi durante il giorno o la sera. Avrete un sacco di opportunità da vagliare con i vostri amici, per conoscere persone nuove, o solo per bere qualcosa. Ad ogni modo la maggior parte dei bar legali di Barcellona aprono durante il giorno e non chiudono più tardi delle 2:30 o 3:00. Per alcune persone però è troppo presto. Dovreste aver sentito che a Barcellona la vita notturna inizia davvero tardi, ma quando verrete in città scoprirete improvvisamente che tutti i bar chiudono presto. Potrete andare solo a ballare o a fare festa in un club.

Oppure forse vorreste solo continuare a bere in un posto carino e tranquillo dove parlare e divertirvi senza musica estremamente pesante e persone che ballano intorno a voi. I bar segreti non aprono presto e stanno aperti fino alle prime ore del mattino. Ci sono molti bar sotterranei segreti a Barcellona che non potrete trovare senza sapere dove guardare!

Trova il tuo alloggio ora!

I bar segreti iniziano ad esistere per la crisi del settore immobiliare. Gli abitanti di Barcellona non erano più in grado di pagare le proprie abitazioni. Cominciarono ad occupare molte case in disuso e e disabitate perchè non riuscivano a procurarsi un lavoro. Gli Squatters (occupanti) trasformarono queste case in autentici luoghi per bere  alla moda. I bar sono sotterranei quindi non aspettatevi un posto arredato. Spesso sono marcati con graffiti, buchi nel muro, sedie o divani spaiati etc.

Dove trovare questi bar?

Sarà molto difficile trovare questi bar di Barcellona in quanto sono ben nascosti per la città. Si dice che ci siano circa 40 bar segreti per la città ma il numero è in continuo cambiamento perchè la polizia li chiude non appena riesce a trovarli.

Per lo più potete riconoscere i bar dai graffiti o dai disegni all’esterno. Il modo più facile per scoprirli è andare dagli abitanti locali che sanno dove trovarli. La maggior parte dei bar segreti sono situati nei quartieri di Gracia, El Raval o nel quartiere Gotico. Ad ogni modo noi li abbiamo cercati e abbiamo creato la lista qui sotto.

 

  • El Mariachi Bar – El Mariachi è il bar di proprietà di Manu Chau. Per i fan di Manu Chau non serve dire altro! E’ molto difficile da trovare poichè si trova all’angolo tra Carrer dels Codols e Carrer d’en Rull, nel cuore del quartiere Gotico. E’ davvero piccolo, particolare e coloratissimo ed è caratterizzato da un’atmosfera rilassante e divertente. Se siete fortunati potrete vedere un sessione improvvisata dal vivo di musica jam con Manu Chau stesso! Questo è il posto preferito per i molti musicisti di Barcellona. Dove: Carrer dels Còdols 14, Barcellona.

 

  • Papillon – Il Papillon è molto difficile da trovare. Il bar è nascosto in una via buia e stretta e prima delle 3:00 non c’è nessuno. Il Papillon è il bar che apre più tardi nel Borne e i drink non sono molto economici. Potete riconoscere il bar solo dai suoi graffiti metallici sulla porta su cui dovete bussare prima di poter entrare. Dove: Carrer de la Neu de Sant Cugat, Barcellona

 

  • El Armario – Questo è un altro bar segreto conosciuto dagli abitanti locali della città. Si trova nel Raval e per entrare bisogna passare attraverso un buco nel muro e attraverso l’armadio del proprietario! Si arriva ad un piccolo bar e saprete se il bar è aperto a seconda dell’umore dei proprietari. Dove: Carrer de la Riereta, Barcellona

 

  • Bar Mutis (Mut) – Il Bar Mut è conosciuto per essere il miglior bar segreto di Barcellona. E’ molto esclusivo e potete entrare solo se invitati da qualcuno che ne è già membro. Il bar viene descritto dal proprietario come ” il tipo di posto dove un modello potrebbe alzarsi in piedi e cantare sul palco, un attore potrebbe prendere una chitarra e iniziare a suonarla o un politico potrebbe improvvisare un discorso spontaneo”. Ma “per nulla di quello che accade si lascia la porta d’ingresso”. Dove: Pau claris 192, Barcellona

 

  • Pipas Social Club – Pipas è il bar segreto più noto a Barcellona. E’ situato a Placa Reial ed è un club per fumatori, il che spiega gli arredi interni scuri. Dovrete suonare il camapanello alla porta d’ingresso e salire al primo piano per trovare il bar. Potrete stare in piscina o rilassarvi con un drink. Dove: Placa Reial 3, Barcellona

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

barcellona-directory bar-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima