Home / Itineraries / Stanchi del solito giro turistico? Pianifica tutte le attività sportive che puoi fare a Barcellona.
SPORTS-ACTIVITIES-IN-BARCELONA

Stanchi del solito giro turistico? Pianifica tutte le attività sportive che puoi fare a Barcellona.

Barcellona, la città con così tanto da fare! Se ti piace essere attivo e praticare diversi tipi di sport, Barcellona è piena di opportunità. Puoi trovare tutti i tipi di attività sportive in tutta la città, quindi perché non praticare il tuo preferito! Forse è la bicicletta, l’escursionismo, uno sport acquatico o qualcosa di completamente diverso, le scelte sono molte. Puoi anche trovare sport di squadra se viaggi con un gruppo di amici. Dopo aver fatto sport, Barcellona ha anche una grande selezione di ristoranti di cibi sani. Inoltre, puoi facilmente trovare con noi una sistemazione confortevole per riposarti. Per maggiori informazioni leggi il nostro itinerario con tutte le attività sportive che puoi fare a Barcellona. Goditi il tuo soggiorno attivo!

Element 2Cose da fare 

Bicicletta

Barcellona è una città perfetta per le bici, con terreno pianeggiante e bel tempo, oltre ad alcuni dei luoghi più desiderabili d’Europa. È una buona idea noleggiare una bicicletta, in modo da poter vivere il più possibile la città senza tempi di attesa per spostarsi con i mezzi pubblici. La città è piena di noleggi di biciclette di qualsiasi tipo e dimensione di veicoli. Se stai cercando qualcosa di affidabile e innovativo allo stesso tempo, organizza il tuo tour in bici a Barcellona, con Donkey Republic, è possibile in pochi clic! Si tratta di un’azienda mondiale che noleggia biciclette e dal 2014 ha sviluppato un’app di blocco elettronico e go. Hanno un sacco di diverse opzioni interessanti tra le escursioni che puoi scegliere.

donkey

Un tour potrebbe essere quello di scoprire le spiagge di Barcellona, da El Poble-sec a El Poblenou, o di andare in qualche punto nascosto di Barcellona a El Born, che è piuttosto un quartiere internazionale, ma a volte sembra molto locale.

Come se non bastasse, Barcelona Home ti offre uno sconto del 20% con il seguente codice di sconto: “BCNHOME“, troverai la tua bici molto vicina al tuo appartamento. Allora, cosa stai aspettando? Vai nel loro sito web e inizia a esplorare questa meravigliosa città in bicicletta! 

Per saperne di più sulle aziende che affittano bici a Barcellona clicca qui.

Escursione a piedi

Se ti piace fare escursioni a piedi, questo è anche un modo piacevole per scoprire la città. Un punto di escursione potrebbe essere la bellissima Costa Brava della Catalogna

costa brava

Le escursioni lungo le spiagge e la regione del paesaggio mediterraneo offrono una grande varietà di opzioni per escursioni per ogni tipo di viaggio, dai percorsi a lunga distanza ai percorsi a breve distanza e ai percorsi locali. È possibile scegliere diverse passeggiate che variano nel tempo da 1 ora a 5 ore. Il breve viaggio di 1-1,5 ore, El Camino de Ronda, consente di vedere tutte le piccole insenature isolate lungo la costa, e il percorso passa attraverso lussureggianti foreste di pini, bellissime ville e spiagge spettacolari, e talvolta anche sotterranee. Il viaggio di 5 ore lungo la costa delle rose ti porta a fare escursioni lungo il mare, iniziando da Almadrava e proseguendo fino al torrente Montjoi. Scoprirai Falconera Peak, e ti inoltrerai nei passaggi che conducono ai bunker. Avrai l’opportunità di rinfrescarti nuotando nelle insenature o nelle spiagge lungo la strada.

Un’altra opzione è l‘escursionismo a Montserrat, che è una catena rocciosa con molti picchi vicino a Barcellona. La vetta più alta di Montserrat si chiama San Girolamo e si trova a 1.236 metri sul livello del mare. Durante la tua escursione puoi trovare La Vergine Nera di Montserrat che si trova all’interno della basilica: si dice che la statua della Vergine Maria e il suo bambino abbiano poteri curativi. È inoltre possibile visitare la Grotta Santa di Montserrat, dove trecento anni fa fu costruita una cappella in questo punto.

Se ti piacciono i parchi, Parc Collserola è una buona scelta per fare le tue escursioni! Collserola è il più grande parco metropolitano del mondo, ed è un’oasi di fauna, boschi e offre panorami spettacolari della città. Qui puoi goderti la natura in 8.000 ettari di parco protetto e ti sentirai quasi in grado di toccare il cielo! Durante la tua passeggiata, puoi vedere il monastero di Sant Jeroni de la Murtra che fu costruito in stile gotico all’inizio del XV secolo, Serra de Collserola con una splendida vista di Barcellona dalla cima delle colline e molto altro ancora.

Sport acquatici

Se vuoi goderti la costa mediterranea di Barcellona, dovresti farlo con Paddle Surf e Kayak Excursions, attività acquatiche a cui puoi partecipare mentre ti godi la vista del Porto Olimpico. Prova il Paddle Surfing e lasciati trasportare dalle onde in un’attività estremamente rilassante e piacevole. Se preferisci la sicurezza della nave, puoi andare in kayak in mare. Questo è uno dei modi migliori per avvicinarsi alla natura. Il kayak scivola dolcemente, permettendoti di goderti il paesaggio ad un ritmo lento e in totale sicurezza.

standup-paddle-boarding-2404330_640

Se non ne hai mai abbastanza con l’acqua, Illa Fantasia Waterpark è una grande opportunità. È un parco acquatico per famiglie appena fuori città! Ci sono 3 piscine enormi, 22 attrazioni d’acqua tra cui scivoli, un’area per bambini e posti per picnic. Un sacco di divertimento insieme in un unico luogo.

Se vuoi scoprire Barcellona da sott’acqua, Scuba Diving è il modo perfetto per farlo. Durante le immersioni puoi goderti il suono del silenzio totale, accompagnato solo dal suono del tuo respiro. L’oceano è pieno di bellezza: coralli, alghe, stelle marine e diversi tipi di pesci ti circonderanno. Ci vediamo in fondo!

Con adrenalina

Se hai a che fare con l’adrenalina, non esitare, ci sono molte opzioni per raggiungerla! Per cominciare, c’è Bosc Urbà: il primo parco avventura della città. Con oltre 50 attrazioni, avrai la garanzia di trascorrere una giornata intensa attraverso attività sportive e da brividi: bungee jumping, cavi zip, rampicanti, ponti sospesi, piattaforme di altezza 6 metri e molto altro ancora, ci sono così tante diverse attività tra cui scegliere.

Se ti piacciono le altezze e le viste spettacolari, il Parasailing nel Port Olímpic è un’esperienza meravigliosa! Volerai verso la Barceloneta, dove godrai di una vista a volo d’uccello della città. Se sei fortunato, farai un tuffo nel mare.

parasailing

Ti piace la velocità e la sensazione della forza del vento? Se ti sei mai chiesto come sarebbe navigare su uno yacht di terra, Land Sailing è la soluzione perfetta. La navigazione di terra è l’atto di muoversi attraverso la terra in un veicolo a ruote alimentato dal vento attraverso l’uso di una vela.

Altro

Barcellona è una delle prime grandi città europee con il suo museo olimpico chiamato Museu Olímpic i de l’Esport. Il museo si trova sulla collina di Montjuïc, offrendo un’esperienza unica del movimento olimpico e dello stile di vita sportivo che divenne parte della città dopo le Olimpiadi di Barcellona del 1992. Vai a visitare il museo e diventa più saggio sugli sport!

In tutta Barcellona, sarai in grado di trovare tutti i tipi di palestre. Queste sono buone se hai bisogno di qualche movimento in più durante le tue vacanze. Puoi anche fare jogging in uno dei bellissimi parchi, o prendere una paio di amici e trascinarli a giocare a tennis o a golf. A Barcellona, ci sono anche molti skateparks se ti piace lo skateboarding. Se ti piace ballare, invece, puoi imparare a ballare la salsa gratuitamente in alcuni dei bar notturni e in qualche ballo che si incontra nei parchi. La scelta è tua!

Se stai cercando di migliorare il tuo fisico per l’estate, non cercare oltre, New Age Fitness è qui per te! Scopri più informazioni QUI!

23844939_1755539914456649_2927917020692557685_n

Element 3Dove Mangiare

 

Dopo tutti questi sport e attività, sarai sicuramente affamato! In questa sezione, ti indicheremo alcune opzioni su ristoranti salutari.

woki playa

Woki Playa Barceloneta

Perita Flexfood & Juices

Il ristorante offre cibi biologici sani, anche per vegetariani. Insieme al tuo pasto, puoi fare una deliziosa colazione qui, con un sano frullato pieno di vitamine o se ne hai bisogno, di un frullato di energia. Puoi anche portare via i loro deliziosi piatti e goderti il pranzo ovunque tu vuoi.

Proprio ora abbiamo una promozione speciale per tutti i clienti di Barcelona Home!

Scarica e mostra il volantino  ai dipendenti e ottieni uno sconto del 20% per il a brunch quando spendi almeno 12€, ogni giorno dalle 10 alle 14.

Teresa Carles

Qui potrete trovare un vario brunch o pranzo salutare. Il posto offre una cucina aperta non-stop dalle 12 alle 24, il che lo porta a essere uno dei ristoranti vegetariani più popolari di Barcellona. È possibile progettare la propria insalata, o scegliere tra alcuni tapas sani, piatti di pasta o specialità della casa.

Woki Playa Barceloneta

Un moderno ristorante con vista sul mare dove potrete gustare una cucina rilassata, sia sulla terrazza che all’interno. Il menu è composto da piatti alla griglia (carne, pesce e verdure). Ci sono anche hamburger di carne biologica e tapas di ispirazione internazionale.

Per maggiori informazioni sui ristoranti salutari a Barcellona dai uno sguardo ai nostri Ristoranti salutari a Barcellona!

Element 1Dove stare

Dai un occhiata ai nostri appartamenti per persone attive a Barcellona:

luxury duplex loft sant gervasiLUSSUOSO ATTICO DUPLEX CON TERRAZZA A SANT GERVASI

Loft di lusso con due camere da letto a Sarria-Sant Gervasi. L’appartamento ha la sua palestra, quindi puoi essere attivo a casa. Ha anche una vasca idromassaggio dove i muscoli possono rilassarsi dopo la giornata attiva.

Da 6000€ / Mese | 160m2

 

flat in born

 APPARTAMENTO IN BORN DISPONIBILE PER GIORNI O MESI

Questo appartamento è molto vicino a Plaza Catalunya ed è completamente attrezzato per il vostro comfort e divertimento nella speranza di avere il miglior soggiorno possibile. Dispone di ampie camere, un caldo soggiorno e zona pranzo, una bella cucina e due bagni.

Da 97€ / Notte | 95m2 | Licenza : HUTB-002284

 

Apartment near plaza espanyaAPPARTAMENTO VICINO PLAZA ESPANYA

A soli 10 minuti da Plaza Espanya, questo appartamento completamente rinnovato e arredato in stile moderno è la scelta perfetta. Ha soffitti alti, travi in legno e pareti caratteristiche, pavimenti in legno.


Da 63€ / Notte | 95m2 | Licenza : HUTB-001648

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: Emmi

Emmi

Hi! I'm Emmi from Finland currently living in Barcelona. Travelling and exploring new places is my passion. I always get excited when I get to experience new things.

itineraries-it

Alloggio Barcellona


Torna in cima