Home / Costa Brava / Artisti provenienti dalla Costa Brava
Costa-Brava-620x330

Artisti provenienti dalla Costa Brava

Artisti provenienti dalla Costa Brava !

Nel corso del tempo la Costa Brava ha dato i natali a diversi artisti grandi e rinomati. All’inizio del XX secolo, la bellezza della regione ha attratto molti artisti influenti, tra cui Picasso, Rusiñol e Dalí.

Questi artisti sono stati i primi a notare la bellezza naturale della Costa Brava, e ad esprimere questa bellezza nei loro dipinti tutti da vedere. In realtà, erano anche a volte descritti come i coloni della terra!

Trovare un alloggio adesso!

Santiago Rusiñol

Santiago Rusiñol fu il più grande rappresentante del modernismo catalano, alla fine del ventesimo secolo XIX e l’inizio. La sua vita era l’esempio perfetto di quello di un artista; dilettarsi nella pittura, con la letteratura, la poesia e il teatro. Rusiñol è stato responsabile per trasformare Sitges nella capitale del modernismo ed è stato l’ospite di 5 parti moderniste in cui un intero entourage è composto dalle figure più rappresentative del modernismo catalano..

Pablo Picasso

Questo pittore e scultore spagnolo è stato uno degli artisti che non hanno potuto resistere al fascino della Costa Brava! Durante il suo tempo a Horta de Sant Joan, Tarragona, Picasso è stato ispirato dalla natura e le idee moderniste che occupavano l’area, che ha portato l’inizio della sua carriera e l’inizio del suo “periodo blu”. Nella primavera di questo periodo, Picasso ha iniziato la sua opera “La Vie“; uno dei suoi dipinti più complessi.

Picasso vi rimase due volte: prima per circa nove mesi tra il 1898-1899 e dopo che per quasi 10 anni, quando è tornato con la sua musa Fernande Olivier.

Salvador Dali

Questo artista è conosciuto come il maestro del surrealismo del ventesimo secolo. Salvador Dalì è nato ed ha vissuto quasi tutta la sua vita in Costa Brava. Ha scoperto la sua passione per l’arte lì. Poteva dipingere liberamente con le luci ei colori della regione che gli servivano come ispirazione. Ha passato l’estate con i suoi genitori a casa, fino a quando suo padre lo scoprì con una donna più anziana e gli proibì di visitare il posto più a lungo. Così il pittore ha acquistato un piccolo Portlligat, dove si stabilì con la donna di nome Galia. In questa casa Dalí visse e lavorò spesso fino a quando si trasferisce a Pubol Castello, che ha finito per essere il suo ultimo workshop e il mausoleo per la moglie Galia. Se avete intenzione di visitare la Costa Brava e di scoprire la vita e le opere degli artisti più influenti, ci sono diversi modi per arrivarci! Ricordate che se il vostro soggiorno è a Barcellona, la Costa Brava non è lontano! Abbiamo appartamenti in Costa Brava e alloggi a Sitges per le tue esigenze!

Photo Credit: ANDREA CLAMBRA CC

Come arrivare li:

  • Aereo: L’aeroporto più centrale della Costa Brava è Girona e da lì si può prendere un autobus per la destinazione finale.
  • Auto: Si può prendere una qualsiasi delle strade di campagna o l’autostrada A7 mediterraneo che porta dalla Francia a Algeciras che va a tutte le destinazioni della Costa Brava.
  • Treno: Ci sono diversi treni disponibili a prendere dalla stazione Sants e Catalunya, che vi porterà a Costa Brava. Vi consigliamo di controllare gli orari e prezzi prima di andare.

Vedi di più

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

Alloggio Costa Brava


Torna in cima